[Aggiornata] Annunciato Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per Switch

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è stato annunciato al SEGA Fes 2019 e uscirà per Nintendo Switch. Il nuovo capitolo del gioco crossover dedicato alle Olimpiadi che vede come protagonisti i personaggi dei brand SEGA e Nintendo. Il titolo avrà anche questa volta moltissime competizioni in differenti discipline sportive come il tennis, il salto in lungo, i cento metri e il tiro con l’arco.

Si tratta di un franchise che torna oramai dal 2007 (per le Olimpiadi di Pechino 2008) con cadenza di ogni due anni, alternandosi tra i Giochi Olimpici Classici e i Giochi Olimpici Invernali.  Il titolo era sempre uscito in due versioni: una per la console fissa e l’altra per la portatile. Questa volta si è optato per rilasciarlo solamente per la console ibrida Nintendo Switch.

In uscita in inverno per Switch

Attualmente non abbiamo molte informazioni sul titolo, se non che, come in ogni capitolo della saga, sarà fondamentale l’utilizzo del motion controller, in questo caso il joy-con. Per quanto riguarda l’uscita del titolo, sappiamo che su Switch uscirà questo inverno e l’anno prossimo, in concomitanza con le Olimpiadi, sarà disponibile nelle sale giochi giapponesi in versione arcade.

Sega annuncia anche il videogioco ufficiale delle Olimpiadi 2020

È stato annunciato anche il Videogioco ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nel titolo saranno presenti tutte le discipline sportive dell’ evento e sarà introdotta la possibilità di gareggiare con il proprio avatar. L’uscita è prevista per l’estate 2019 su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

videogioco-delle-olimpiadi-2020

Sonic ai giochi Olimpici per Android e iOs

Infine è stata annunciata una versione mobile del titolo che vedrà però protagonista solamente il porcospino blu. Sonic ai giochi Olimpici sarà disponibile per iOS e Android nel 2020.