Asmodee Italia a Play Modena

AsmPlMod

Se passate da Modena dal 5 al 7 Aprile, non potete perdervi il Play – Festival del Gioco, la kermesse ludica che si tiene ogni anno nella ridente cittadina emiliana.

In particolare vi suggerisco di fare un salto nel padiglione B, allo stand B22 dove ad accogliervi ci saranno senza ombra di dubbio i ragazzi e le ragazze di Asmodee Italia, pronti a farvi provare i loro giochi.

Oltre ai loro giochi storici, il gruppo Asmodee presenta, tra le altre, tre importanti novità, eccole di seguito:

Mysterium:

un collaborativo di deduzione che metterà alla prova da 2 a 7 giocatori, i quali dovranno confrontarsi con un misterioso omicidio avvenuto molti anni prima. C’è un fantasma inquieto – interpretato da uno dei giocatori – che dovrà indicare il nome del vero assassino.

Ma non sarà facile, mica un fantasma comunica in maniera tradizionale, ci mancherebbe. Che fantasma sarebbe?! Gli altri giocatori – i medium – dovranno interpretare le visioni e i criptici messaggi del fantasma per arrivare alla soluzione finale.

Occhio al tempo, se se ne perde troppo, il segreto rischia di perdersi e il fantasma sparisce per un anno.

Per ragazzi dai 10 anni in su, e mi raccomando “Buuuuu”.

MistBox
Box

 

MysCom
Componenti

Passiamo al “mio tessooooro…”, no scusate, è che mi faccio sempre prendere quando sento aria di Tolkien.

Il Signore degli Anelli – Viaggi nella Terra di Mezzo:

un altro cooperativo, ma per ragazzetti in un po’ più grandicelli, da 14 in su. Si gioca da 1 a 5 (quindi anche in solitario), e l’ambientazione, l’avrete capito naturalmente, è quella partorita dalla geniale penna di Tolkien. Come indicato da Asmodee, il gioco è “supportato da una companion-app gratuita che guiderà nell’esplorazione della Terra di Mezzo e controllerà le malvagie forze di Sauron, lasciando i giocatori liberi di combattere insieme, fianco a fianco, nella leggendaria compagnia dell’Anello.

Probabilmente parliamo di un “Giocone”, cercate di trovare del tempo per provarlo, mi raccomando. Tenna ento lye omenta.

IlSigCopertina
Copertina
PlaIlSig
Plance e App

Dungenons & Dragons – Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle:

finiamo in bellezza con un nuovo manuale di D&D.

Grazie a queste pagine avremo modo di esplorare il labirinto sotterraneo del Mago Halaster Blackcloak, un pazzo scatenato. Questo modulo farà crescere i personaggi dal livello 6, fino al 20. Ripeto: fino a livello 20! Parliamo di un mega dungeon dove chissà quali e quante cose potranno succedere ai nostri personaggi, sempre ammesso di uscirne vivi, s’intende…

Piccola nota: “Il manuale sarà inoltre oggetto di co-marketing con Panini: Il Dungeon del Mago Folle e il terzo volume a fumetti di D&D (La Furia del Gigante del Gelo), edito da Panini, saranno venduti in bundle, al prezzo di 60 euro anziché 65”.

Cosa aggiungere se non “Roll, Roll”.

D&DMago
Manuale D&D

Queste alcune delle novità proposte da Asmodee Italia, per le altre ci si vede a Modena.