Konami festeggia i 50 anni annunciando una serie di collection

Conami collection anniversario 50 anni


Konami ha oggi annunciato che in occasione del 50esimo anniversario della compagnia, verranno lanciate tre interessanti Anniversary Collection: la Arcade Classics Anniversary Collection, la Castlevania Anniversary Collection e la Contra Anniversary Collection. Verranno tutte pubblicate esclusivamente nei rispetrtivi store digitali di PlayStation Store, Xbox Marketplace, Nintendo eShop e Steam.

La Arcade Classics Anniversary Collection


L’Arcade Classics Anniversary Collection includerà una serie di classici Konami intramontabili. Si tratta di otto videogiochi e un libro in-game con i bozzetti originali degli sviluppatori. I titoli presenti in questa collection saranno: Haunted Castle, Typhoon, Nemesis, Vulcan Venture, Life Force, Thunder Cross, Scramble e Twinbee.

konami-classics

La Castlevania Anniversary Collection

Castlevania Anniversary Collection includerà Castlevania, Castlevania II: Belmont’s Revenge, Castlevania III: Dracula Curse, Super Castlevania IV e altri titoli. Anche in questa collection sarà presente un libro in-game con alcuni interessanti informazioni sullo sviluppo di uno dei franchise più importanti della storia videoludica.

La Contra Anniversary Collection

La Contra Anniversary Collection includerà numerosi capitoli di una delle serie di sparatutto a scorrimento più famose della storia. Sarà incluso nel pacchetto l’originale versione Arcade di Contra, Super Contra (sempre in versione arcade), Super C, Contra III: The Alien Wars e tanti altri ancora. Oltre ai giochi, anche un libro game dedicato a questa leggendaria saga.

La Arcade Classics Anniversary Collection arriverà negli store a partire dal 18 aprile. Per quanto riguarda le altre due collection, invece, bisognerà aspettare l’inizio della stagione estiva. Presto verranno rese disponibili maggiori informazioni.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

futuro delle console e del gaming

Le console del futuro: come sarà il gaming tra qualche anno?

Recensione Fate EXTELLA Link (Nintendo Switch)