Konami festeggia i 50 anni annunciando una serie di collection

Conami collection anniversario 50 anni

Konami ha oggi annunciato che in occasione del 50esimo anniversario della compagnia, verranno lanciate tre interessanti Anniversary Collection: la Arcade Classics Anniversary Collection, la Castlevania Anniversary Collection e la Contra Anniversary Collection. Verranno tutte pubblicate esclusivamente nei rispetrtivi store digitali di PlayStation Store, Xbox Marketplace, Nintendo eShop e Steam.

La Arcade Classics Anniversary Collection

L’Arcade Classics Anniversary Collection includerà una serie di classici Konami intramontabili. Si tratta di otto videogiochi e un libro in-game con i bozzetti originali degli sviluppatori. I titoli presenti in questa collection saranno: Haunted Castle, Typhoon, Nemesis, Vulcan Venture, Life Force, Thunder Cross, Scramble e Twinbee.

konami-classics

La Castlevania Anniversary Collection

Castlevania Anniversary Collection includerà Castlevania, Castlevania II: Belmont’s Revenge, Castlevania III: Dracula Curse, Super Castlevania IV e altri titoli. Anche in questa collection sarà presente un libro in-game con alcuni interessanti informazioni sullo sviluppo di uno dei franchise più importanti della storia videoludica.

La Contra Anniversary Collection

La Contra Anniversary Collection includerà numerosi capitoli di una delle serie di sparatutto a scorrimento più famose della storia. Sarà incluso nel pacchetto l’originale versione Arcade di Contra, Super Contra (sempre in versione arcade), Super C, Contra III: The Alien Wars e tanti altri ancora. Oltre ai giochi, anche un libro game dedicato a questa leggendaria saga.

La Arcade Classics Anniversary Collection arriverà negli store a partire dal 18 aprile. Per quanto riguarda le altre due collection, invece, bisognerà aspettare l’inizio della stagione estiva. Presto verranno rese disponibili maggiori informazioni.