Il lancio della nuova console Atari VCS è stata rimandata alla fine del 2019. Il motivo è legato al miglioramento delle componenti hardware della console.
Questa Atari VCS, non sarà la solita “console mini” come PlayStation Classic, NES o SNES Mini, ma permetterà di giocare sia le vecchie glorie che i nuovi titoli. Proprio per questo motivo il prezzo sarà tutt’altro che contenuto, parliamo di €290, quasi al pari di una console di fascia alta.
Il sistema VCS utilizzerà adesso un processore AMD da 14 nanometri e avrà un’architettura Radeon Vega. Queste nuove specifiche sostituiranno quelle dell’annuncio della console, avvenuto nel 2017. Atari afferma che il nuovo chip Ryzen sarà molto più veloce ed efficente e che la console verrà dotata di un attacco etherent, del supporto al 4K nativo e il frame buffer per applicazioni come Netflix.
Le migliorie sono dovute al successo della campagna Indiegogo. Tuttavia, come affermato prima, il rilascio della console verrà rinviato a fine anno. Si tratta del secondo rinvio per l’Atari VCS. I developer vogliono specificare che è loro intenzione rilasciare un prodotto completo e rifinito, in modo da poter garantire ai giocatori la migliore esperienza possibile.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale della campagna Indiegogo del prodotto.
This post was published on 19 Marzo 2019 12:18
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…