Arriva Back 4 Blood, il nuovo sparatutto cooperativo dagli autori di Left 4 Dead

back 4 blood turtle rock studios left 4 dead 2

Se vi siete approcciati a Steam durante i primi giorni della sua vita allora avrete sicuramente messo mano su quel piccolo capolavoro che risponde al nome di Left 4 Dead, uno sparatutto cooperativo immerso in un’apocalisse zombie che ha rischiarato i pomeriggi di tantissimi giocatori grazie al suo mix di azione frenetica e preparazione tattica.

Turtle Rock Studios, dopo aver realizzato il secondo capitolo di Left 4 Dead si è impegnata nella realizzazione di Evolve ed poi rimasta in silenzio per un notevole quantitativo di tempo, questo perché stava segretamente lavorando su un nuovo titolo appena annunciato.

Warner Bros Interactive Entertainment e Turle Rock Studios hanno finalmente annunciato un nuovo sparatutto cooperativo chiamato Back 4 Blood.

Back 4 Blood: cosa sappiamo?

back 4 blood turtle rock studios left 4 dead

Back 4 Blood è il nuovo sparatutto cooperativo realizzato dai veterani di Turtle Rock Studios, pensato fin da subito come un titolo originale che promette di unire tutte le evoluzione del mondo videoludico successe dopo Left 4 Dead con il divertimento e le caratteristiche che hanno determinato il successo dell’apocalisse zombie più famosa del mondo dei videogiochi.

L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale della compagnia.

L’annuncio del titolo è stato accompagnato da una dichiarazione di David Haddad, presidente di Warner Bros interactive Entertainment:

“Siamo molto emozionanti nel poter collaborare con Turtle Rock Studios per la realizzazione di Back 4 Blood, in modo da poter innovare il genere dei videogiochi cooperativi con gli zombie attraverso l’introduzione di un gameplay multigiocatore innovativo. I ragazzi di Turtle Rock hanno sviluppato sempre titoli di grande qualità e questa è una grande opportunità per noi per collaborare e creare un nuovo universo di gioco, pensato appositamente per i giocatori e per la community interessata al genere degli sparatutto cooperativi incentrati sulla sopravvivenza contro una minaccia come quella degli zombie.

All’interno dell’annuncio troviamo anche due dichiarazioni: e una

“Credo che questa occasione si particolarmente importante per Turtle Rock Studios perché abbiamo l’opportunità di tornare a lavorare su di un genere che abbiamo creato praticamente noi, nella nostra software house, con un carico di esperienze enormi sulle spalle. In questi dieci anni passati a lavorare abbiamo avuto tantissime nuove idee per un videogioco del genere e possiamo stavolta contare sulla collaborazione di Warner Bros Interactive Entertainment, grandi professionisti del settore che comprendono in modo completo il processo di sviluppo che noi affrontiamo per realizzare un nostro prodotto. La cosa più importante è che anche loro condividono con noi la filosofia del mettere i videogiocatori al primo posto, motivo per cui siamo felicissimi di poter annunciare ufficialmente i nostri progetti al fine di iniziare subito lavorare con la community che si creerà intorno al titolo.”
– da parte di Chris Ahston, co-founder e design director per Turtle Rock Studios

” Turtle Rock Studios non sta riposando sugli allori. L’obbiettivo della software house è quello di usare le sue conoscenze pregresse come base per un titolo da migliorare ancora di più, senza preoccuparsi delle difficoltà che incontrarà. Stiamo ampliando in modo notevole il nostro team di sviluppo per affrontare quella che, a conti fatti, è la sfida più grande nella nostra storia. Il titolo su cui stiamo lavorando dovrà essere incredibile e siamo intenzionati a riuscire in questa nostra impresa.”
– da parte di Phil Robb, co-founder e direttore creativo per Turtle Rock Studios

Anjcora non abbiamo alcun tipo di materiale audiovisivo con cui poter soddisfare il nostro hype ma considerando che a lavorare su Back 4 Blood c’è forse la software house più talentuosa del mondo per gli sparatutto cooperativi, abbiamo solo di che essere felici.

Back 4 Blood è il nuovo titolo di Turtle Rock Studios e Warner Bros Interactive Entertainment; data di rilascio, console su cui uscirà e altre amenità non sono state ancora annunciate. Se siete appassionati di sparatutto cooperativi e avete gettato un sacco di ore giocando a Left 4 Dead 1/2 con i vostri amici avete appena trovato qualcosa su cui fissare lo sguardo!