Denuvo rallenta le prestazioni di Devil May Cry 5

Devil-May-Cry-5-su-nintendo-switch

Alcuni utenti di Steam sono riusciti a scaricare una versione di Devil May Cry 5 libera dal famoso programma di protezione antipirateria, ecco i risultati.

Prestazioni aumentate senza Denuvo

Dopo alcuni test fatti su diversi PC di fascia alta hanno registrato delle differenze tra le due versioni che vanno dai 6-10 fps, altre configurazioni hann oaddirittura registrato un distacco di 20 fps. C’è da sottolineare che però questa differenza di prestazioni non si nota sui setup più aggiornati ma salta molto di più all’occhio su PC con CPU di qualche anno fa.

In un gioco in cui la velocità e la fluidità sono tutto un aumento di 6-10 fps è sicuramente notevole e prova ancora una volta il peso (e in alcuni casi l’inutilità) di Denuvo sulle prestazioni dei titoli per PC. Anche i caricamenti della versione senza Denuvo risultano più veloci.

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

donne-e-videogiochi

La donna nei videogiochi: 12 icone che hanno fatto la storia del medium

days-gone-entra in fase gold

Days Gone entra in fase gold