Modiphius Entertainment parlerà italiano con Wyrd Edizioni

Accordo tra Modiphius e Wyrd
Accordo tra Modiphius e Wyrd

Ci è pervenuta l’ottima notizia di un accordo stipulato tra la notissima Modiphius Entertainment e la casa editrice nostrana Wyrd Edizioni. Sembrerebbe che ci sia un accordo per le traduzioni dei giochi della Modiphius in Italiano. Il tutto poi anche in concomitanza dell’annuncio del nuovo Fallout Wasteland Warfare annunciato per il 2020? Non possiamo che sperare per il meglio!

Di chi stiamo parlando?

Per dare un po’ di contesto allora vi ricordo che la Modiphius ha numerosi giochi nel suo sacco e dai generi molto diversificati; parlo di Star Trek – Adventures, Kult – Divinity Lost, Legacy – Life among the Ruins e li già presente in italia City of Mist.

Mentre editi dalla Wyrd in italia abbiamo già: Cypher System e i numerosi altri mondi creati con esso come Numenera, the Strange, Gods of the Fall. Shadow of the Demon Lord, Mouseguard, Dragonero, 13th Age, Mostri?! Ninete Paura!, Trudvang Chronicles e i già kickstartati Degenesis e Coriolis (che aspettiamo con trapidazione) o il per ora annunciato Lex Occultum.

La Wyrd infatti sta accumulando giochi sul suo catalogo già da molti anni avendo iniziato questa recente scalata con l’accordo con la Monte Cook Games, già con qualche titolo alle spalle ovviamente. Questo accordo smentisce le voci che la vedano soddisfatta del suo operato e anzi fanno preannunciare che ci sia ancora molto che bolla in pentola. Ci sarà un limite? Si fermeranno mai? Quanti altri kickstarter ci aspettano? Avremo abbastanza soldi?

Solo il tempo ci darà queste risposte!