Nintendo Switch è il paradiso degli indie: sin dal suo lancio, il supporto ai titoli degli sviluppatori indipendenti è stato ottimo grazie all’eShop dove possiamo trovare titoli come Hollow Kinght, Darkest Dungeon ma anche titoli italiani come Milanoir e Slaps and Beans.
Il Co-Fondatore di Devolver Digital, Nigel Lowrie si è congratulato con Nintendo durante un’intervista sul Time. La compagnia giapponese fornisce un supporto continuo e piena disponibilità agli sviluppatori indie. Nigel ha definito il lavoro di Nintendo “fantastico” ed “impressionante”.
È diventato molto chiaro da quando è uscita Switch, Nintendo, che da allora è stata davvero fantastica, ha iniziato a salire in classifica ancora più aggressivamente. Stavano contattando noi, altri sviluppatori, altri publiscer, impegnati con noi al PAX e GDC, facendo uno sforzo per vedere cosa stavamo facendo … e fino ad oggi sono molto attivi nel comprendere il modo in cui lavoriamo per promuovere i nostri giochi fianco a fianco con i loro giochi, il che è impressionante da vedere.
Spiega Nigel.
Nintendo ha più vote espresso il suo amore per gli indie, realizzando anche interviste con gli stessi developer, come Toby Fox. Questo atteggiamento è stato molto apprezzato anche dai competitor.
This post was published on 5 Marzo 2019 17:14
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…