Plague Inc. – I NoVax saranno implementati nel gioco

plague-inc-arrivano-i-novax

Da qualche giorno circola in rete un’assurda quanto geniale petizione per il videogioco Plague Inc. che prevede i NoVax o Antivax come buff per la propria patologia.

Gli antivax come buff su Plague Inc.

A lanciare la petizione su Change.org è stato l’utente Eduard Gabrian con la semplice descrizione “Gli Antivax sono stupidi!” La petizione, nel giro di qualche ora ha superato le 1000 firme. Attualmente si trova circa 5200 sostenitori con centinaia di commenti, di cui molti pieni di “piacievoli parole” nei confronti dei NoVax.

Plague Inc. un fenomeno internazionale

Per chi non conoscesse Plague Inc. si tratta di un gioco strategico\simulativo in cui bisogna far diffondere ed evolvere una patologia con il malvagio scopo di estinguere l’intera razza umana. Il virus o il batterio potrà evolvere grazie ai punti DNA che otterremo grazie ai contagi e alle morti. Inizialmente rilasciato per Android e iPhone, il titolo è stato poi rilasciato anche su PS4, Xbox One e PC.


Gli Antivax potrebbero essere inseriti come evento temporaneo di un particolare stato. In un po’ come avviene per le Olimpiadi o per i festival. Se in uno stato ci sono gli Antivax la velocità di contagio della malattia potrebbe aumentare, così come le morti.

No-vax-Global-News-Plague-Inc.

 

Al di là dell’opinione sulla spinosa questione degli antivax, noi di Player.it troviamo l’iniziativa divertente. Potete firmare la petizione seguendo questo link.

[Aggiornamento] Il team di Plague Inc. accoglie la petizione

La petizionesui NoVax ha avuto il successo sperato: il team di Plague Inc. ha pubblicato su Facebook un post annunciando che presto si metterano a lavoro per inserirli nel gioco. La petizione ha superato le 15.000 firme, un numero non così elevato, ma sufficiente per essere notato dal team di sviluppo.

https://www.facebook.com/PlagueInc/photos/a.379521595464831/2275291815887790/?type=3&theater

Un’ottima occasione per riniziare a giocare a Plague Inc. dopo anni, non trovate?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

dirt rally 2.0 immagine copertina

Recensione DiRT Rally 2.0 (PS4)

Gloomhaven | Asmodee potrebbe portare il gioco in italiano

Gloomhaven | Asmodee potrebbe portare il gioco in italiano