[Aggiornato] YouTuber perde la partnership EA per aver parlato male di Anthem

YouTuber perde la partnership EA per aver parlato male di Anthem

Gggmanlives, questo è il nome dello YouTuber a cui è stato annullato il contratto di sponsorizzazione da parte di Electronic Arts, in seguito ad una sua recensione negativa del videgioco Anthem.

https://twitter.com/Ggdograa/status/1098721200686084096

Electronic Arts invita l’utente a rimuovere il video

Oltre al danno, la beffa: Ea gli avrebbe anche “suggerito” di cancellare il video e di ricaricarlo in modo da non poter guadagnare con le sponsorizzazioni. Molti utenti si sono schierati dalla parte dello youtuber, che, nonostante l’accordo con Ea, si è dimostrato coerente e imparziale nella recensione del titolo, che, onestamente, non sembra aver superato di tanto la sufficienza.

Un atteggiamento non troppo corretto da parte di Electronic Arts, che torna a far discutere sulla veridicità dei pareri di molti influencer, talvolta pagati solo per parlare bene del gioco.

[Aggiornamento] La risposta di Electronic Arts

Non ci è voluto molto tempo prima della risposta a questa spinosa questione da parte di un rappresentante di Electronic Arts, che spiega che il programma di GameChangers, quello al quale lo youtuber ha aderito, “non è progettato per pagare il contenuto delle recensioni”. Inoltre il video di Gggmanlives non rispettava le condizioni di divulgazione. Per questo gli era stato chiesto di eliminarlo e correggerlo.Tuttavia non è stato chiuso nessun contratto di sponsorizzazione, ne tantomeno lo youtuber è stato messo in blacklist.

Insomma, pare che si sia trattato di un malinteso. Vi aggiorneremo sempre su questo articolo in caso di novità.