Dreams di Media Molecule arriva in primavera in early acces

dreams uscirà in early access in primavera

Dreams. il nuovo videogioco dei ragazzi di Media Molecule, lo stesso studio che ha realizzato Little Big Planet, verrà rilasciato in early access questa primavera su PlayStation 4. A confermalo lo stesso direttore dello studio, Siobhan Reddy, sul PlayStation Blog.

Dreams arriverà in early access entro la fine della primavera


Nel post Reddy spiega che il team ha lavorato al titolo per moltissimo tempo, cercando di perfezionarlo, in modo che quando verrà rilasciato, i fan e i creator in tutto il mondo avranno la migliore esperienza possibile. Però è anche vero che il miglior modo per avere dei feedback è quello di farlo provare ai giocatori.

Dreams, un engine alla portata di tutti

Per chi non sapesse cosa è Dreams, più che di un gioco si tratta di un vero e proprio engine estremamente semplificato che ci permette di creare di tutto: dai personaggi, alle location, potremo dar vita a qualsiasi cosa da zero e giocarlo. Il limite è la nostra fantasia. C’è chi è riuscito a ricreare ingame sezioni di giochi veri e propri come Dead Space, Zelda, Super Mario e addirittura PT. Già l’editor dei Little Big Planet era formidabile, non vediamo l’ora di provare anche questo!

Dreams verrà rilasciato in early access su PlayStation Store al prezzo di circa $30 questa primavera. Chi acquisterà questa versione avrà accesso anche al titolo completo. Non si esclude l’uscita anche su next gen, vista l’ambiziosità del titolo. Terremo d’occhio il blog di PlayStation e di Media Molecule per aggiornarvi su qualsiasi novità su questo progetto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PlayStation Blog

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Last Idea, il nuovo titolo di Square Enix rivelato su Twitter

Last Idea, il nuovo titolo di Square Enix rivelato su Twitter

pokemon let's go

Pokémon | L’ottava generazione potrebbe arrivare la settimana prossima