Miyamoto spiega il suo ruolo nel film di Super Mario

super mario film
Lo studio che ha creato i Minions è a lavoro sul film di Super Mario.

Recentemente si è scoperto che il film di Super Mario esiste davvero: Nintendo collaborerà con Illumination per realizzarlo, si spera con tutti i crismi del caso. Ma in tutto questo, Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, cosa c’entra? Lo ha spiegato durante una riunione con gli investitori e ha parlato anche delle sue aspettative sul progetto.

“Ho considerato per anni la possibilità di realizzare un film su Super Mario” ha detto Shigeru Miyamoto, “Del resto fare un videogioco è come fare un film. Ma in fondo per me le due cose sono profondamente diverse. Per questo ho avuto bisogno di Illumination e della loro esperienza. Sono arrivato a loro dopo una serie di colloqui, introdotto dall’Universal Parks e Resorts, con i quali stiamo sviluppando già un parco di divertimenti”.

Super Mario Movie
Super Mario Movie

“Come producer, Chris Melendandri è noto per film come Minions e Sing, ma è un veterano con un sacco di esperienza, inclusa l’Era Glaciale. Abbiamo, sembra, lo stesso tipo di approccio creativo a quanto ho visto finora. Dopo due anni abbiamo potuto finalmente fare l’annuncio: realizzare un film assieme su Super Mario”.

“Abbiamo già deciso che se non sentiremo di aver realizzato qualcosa di interessante, semplicemente abbandoneremo il progetto. Ma penso che potremo tornare a parlare positivamente del progetto molto presto, se tutto va come deve andare”. Voi siete eccitati all’idea di un film di Super Mario o avete un po’ di paura che possa venirne fuori un prodotto imbarazzante? Vi terremo aggiornati.