Annunciati i porting su console dei Baldur’s Gate, Planescape: Torment e tanti altri

Annunciati-i-porting-su-console-dei-Baldur's-Gate,-Planescape-Torment-e-tanti-altri

I developer Beamdog e i publisher Skybound Games annunciano il porting su console di alcuni classici RPG. I titoli previsti sono moltissimi:l’Enhanced Edition di Baldur’s GateBaldur’s Gate llBaldur’s Gate: Siege of DragonspearIcewind DalePlanescape: Torment e Neverwinter Nights.

Il rilascio per tutti i titoli è prevista entro la fine dell’anno per le console Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Maggiori dettagli per la data d’uscita sono previsti nei prossimi mesi.

I giochi, in tutto sei, sono pietre miliari del genere RPG e dovrebbero essere giocati da ogni appassionato di questo genere.

  • Baldur’s Gate: Enhanced Edition – Rilasciato nel 1998 (Enhanced 2012), una saga classica di mistero, intrigo e avventura. Il punto di riferimento per i giochi di ruolo per computer alla Dungeons & Dragons. In questo gioco puoi personalizzare i tratti e l’abilità del tuo eroe, reclutare una squadra di alleati e esplorare gli angoli più remoti di Sword Coast in cerca di avventura.
  • Baldur’s Gate II: Enhanced Edition – Rilasciato nel 2000 (Enhanced 2013), questa versione include anche Shadows of Amn e Throne of Bhaal. Avventurati nelle lontane sabbie di Zakhara con i tuoi nuovi compagni, o guidali in un’incursione sulla casa degli dei.
  • Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear – Rilasciato nel 2016, aggiunge una nuova storyline alla Enhanced Saga. Narra degli eventi avvenuti tra Baldur’s Gate I e II.
  • Icewind Dale: Enhanced Edition – Rilasciato nel 2000, si tratta di un gioco alla Dungeons & Dragons ambientato nei leggendari Forgotten Realms di Wizards of The Coast.
  • Planescape: Torment: Enhanced Edition – La versione originale è stata rilasciata nel 1999. Si tratta di uno dei migliori RPG di sempre, vincitore di numerosi premi per la sua storia avvincente, i personaggi e le meravigliose soundtrack.
  • Neverwinter Nights: Enhanced Edition – Questa versione include il fantastico GDR alla D&D rilasciato nel 2002, le aggiunte della Diamond Edition e i nuovi contenuti per più di 100 ore di gioco.