Annunciati i porting su console dei Baldur’s Gate, Planescape: Torment e tanti altri

Annunciati-i-porting-su-console-dei-Baldur's-Gate,-Planescape-Torment-e-tanti-altri

I developer Beamdog e i publisher Skybound Games annunciano il porting su console di alcuni classici RPG. I titoli previsti sono moltissimi:l’Enhanced Edition di Baldur’s GateBaldur’s Gate llBaldur’s Gate: Siege of DragonspearIcewind DalePlanescape: Torment e Neverwinter Nights.


Il rilascio per tutti i titoli è prevista entro la fine dell’anno per le console Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Maggiori dettagli per la data d’uscita sono previsti nei prossimi mesi.

I giochi, in tutto sei, sono pietre miliari del genere RPG e dovrebbero essere giocati da ogni appassionato di questo genere.

  • Baldur’s Gate: Enhanced Edition – Rilasciato nel 1998 (Enhanced 2012), una saga classica di mistero, intrigo e avventura. Il punto di riferimento per i giochi di ruolo per computer alla Dungeons & Dragons. In questo gioco puoi personalizzare i tratti e l’abilità del tuo eroe, reclutare una squadra di alleati e esplorare gli angoli più remoti di Sword Coast in cerca di avventura.
  • Baldur’s Gate II: Enhanced Edition – Rilasciato nel 2000 (Enhanced 2013), questa versione include anche Shadows of Amn e Throne of Bhaal. Avventurati nelle lontane sabbie di Zakhara con i tuoi nuovi compagni, o guidali in un’incursione sulla casa degli dei.
  • Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear – Rilasciato nel 2016, aggiunge una nuova storyline alla Enhanced Saga. Narra degli eventi avvenuti tra Baldur’s Gate I e II.
  • Icewind Dale: Enhanced Edition – Rilasciato nel 2000, si tratta di un gioco alla Dungeons & Dragons ambientato nei leggendari Forgotten Realms di Wizards of The Coast.
  • Planescape: Torment: Enhanced Edition – La versione originale è stata rilasciata nel 1999. Si tratta di uno dei migliori RPG di sempre, vincitore di numerosi premi per la sua storia avvincente, i personaggi e le meravigliose soundtrack.
  • Neverwinter Nights: Enhanced Edition – Questa versione include il fantastico GDR alla D&D rilasciato nel 2002, le aggiunte della Diamond Edition e i nuovi contenuti per più di 100 ore di gioco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Perchè secondo noi il prossimo Kingdom Hearts uscirà su Switch

Perchè secondo noi il prossimo Kingdom Hearts uscirà su Switch

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 10!