Divinity: Original Sin 2 – la traduzione è stata completata

Divinity-Original-Sin-2-Traduzione-Italiana


Divinity: Original Sin 2, gdr a turni a tema fantasy è finalmente disponibile nella nostra lingua grazie al lavoro del team TIGER – Gruppo Traduzioni Amatoriali. Lo annunciano gli stessi autori con un comunicato sulla loro pagina Facebook ed un trailer, che potete vedere qui sotto.

L’impegno e la determinazione necessari a tradurre un gioco


Noi di Player.it apprezziamo molto lavori di questo tipo, essendo alcuni di noi già autori di altre traduzioni amatoriali, come quella di Deltarune. Sappiamo quanta volontà, quanta determinazione e quanto sacrificio sono necessari per tradurre un videogioco. Non possiamo che essere orgogliosi di questo lavoro, congratulazioni!

Divinity: Original Sin 2 la traduzione sarà riconosciuta dal team di sviluppo

L’aspetto interessante è che questa localizzazione verrà riconosciuta ufficialmente dal team di sviluppo Larian Studios. Il gioco tradotto sarà quindi disponibile direttamente ingame, con un aggiornamento a partire dal 14 febbraio, sia per la versione Steam che per la versione GOG.

Non ci resta che aspettare il rilascio, tra meno di due settimane. Intanto rinnoviamo i complimenti al team Tiger, ottimo lavoro ragazzi!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

PSN di Sony ha generato più soldi di tutti i servizi Nintendo messi insieme

PSN di Sony nel 2018 ha generato più soldi di tutti i servizi Nintendo messi insieme

Kholat, il gioco narrato da Sean Bean, è gratis su Steam

Kholat, il gioco narrato da Sean Bean, è gratis su Steam