NetEase acquista una quota di minoranza di Quantic Dream

NetEase acquista una quota di minoranza di Quantic Dream


Il gigante videoludico NetEase ha acquisito una quota di minoranza di Quantic Deram, lo studio francese che ha realizzato titoli del calibro di Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond: Two Souls e il recente Detroit: Become Human.

Quantic Dream, niente più esclusive Sony?


A partire dalla settima generazione videoludica, lo studio ha realizzato in esclusiva titoli per Sony, ma con questa acquisizione potrebbe tornare al multipiattaforma. Lo studio rimarrà indipendente ma come afferma il CEO Guillaume De Foundaumiere, questo investimento “apre nuove opportunità per lo studio.” Non è stato, ad ogni modo, rivelato l’ammontare di questo investimento.

Quantic Dream si proietta versio il futuro

Questo accordo tra le due aziende è indirizzato verso la visione di Quantic Dream “di diventare una compagnia di intrattenimento globale e multy-franchise” e di sviluppare “le teconologie avanzate per i giochi del futuro.”

L’industria videoludica secondo David Cage

Secondo David Cage “Il panorama dell’industria videoludica passerà attraverso importanti evoluzioni nei prossimi anni, con l’avvenire del nuovo hardware, nuovi modelli di business da esplorare e nuovi modi di giocare da inventare.”

Se questa acquisizione è stata cosa buona o meno, lo vedremo nei prossimi titoli di Quantic Dream.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
guida per fotografare tutte le costellazioni di kingdom hearts 3

[Guida] Kingdom Hearts 3 | Posizione di tutte le Costellazioni

Recensione | Monster Match