Lo+sviluppo+di+Metroid+Prime+4+ricomincer%C3%A0+da+capo%2C+stavolta+con+Retro+Studios.
player
/news/368514-metroid-prime-4-retro-studios-ricominciare.html/amp/
Pubblicato in: News

Lo sviluppo di Metroid Prime 4 ricomincerà da capo, stavolta con Retro Studios.

Apriamo il nostro social network di fiducia e troviamo un nuovo post di Nintendo, della pagina ufficiale della casa di Kyoto.

Palpitazioni, tachicardia, un po’ di panico perché è un annuncio saltato praticamente fuori dal nulla: nessun Nintendo Direct, nessuna comunicazione scritta, nessun leak sulle testate o sui forum conosciuti per tale pratica.

L’anteprima del video parla chiaro: Metroid Prime 4; il contenuto del video è li per spezzare più di un cuore.
Nintendo ha ricominciato da 0 lo sviluppo del titolo, ponendo stavolta ai comandi la software house che si era resa famosa per lo sviluppo dei precedenti tre capitoli della serie prime: Retro Studios.

Ricominciare lo sviluppo di Metroid Prime 4.

A parlare nel corso del video è Shinya Takahashi, responsabile dello sviluppo presso Nintendo; dopo aver ringraziato i fan per l’amore che provano per l’azienda inizia a descrivere la situazione contingente a Metroid Prime 4.

Il titolo, annunciato inizialmente all’E3 2017 e sviluppato presso Nintendo Stessa da Kensuke Tanabe ed un talentuoso team, nel corso del tempo aveva raggiunto un livello qualitativo insufficiente per gli altissimi standard di Nintendo, casa che si è sempre fatta riconoscere per dei giochi di qualità incredibile e con un livello di cura praticamente ignoto al resto del mondo dei videogiochi.

Per questo motivo, non senza sofferenze, Nintendo ha deciso di affidare lo sviluppo del titolo a Retro Studios, software house americana che ha collaborato con l’azienda di Kyoto sin dalla fine degli anni novanta tirando fuori i primi tre capitoli di Metroid Prime e gli ultimi platform bidimensionali basati su Donkey Kong.

Affidare lo sviluppo del titolo a Retro Studios ha però significato una cosa: il dover ricominciare da zero lo sviluppo del titolo gettando tutto quello che era stato fatto prima di questo momento.

Secondo le parole di Takahashi per sentir nuovamente parlare ancora di Metroid dovrà passare del tempo; quanto ovviamente non è stato specificato.

 

This post was published on 25 Gennaio 2019 16:39

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…