Kingdom Hearts 3 | La nostra recensione subirà dei ritardi

Kingdom Hearts 3

Mancano ormai 5 giorni all’uscita di Kingdom Hearts 3, uno dei titoli più attesi del 2019. Ma tra leak e rotture del Day One non finiscono qui le brutte notizie.

Allo stato attuale non abbiamo ancora ricevuto il codice per recensire questo titolo nonostante l’ampio coverage di news, speciali e guide a cui tutto il nostro staff ha lavorato negli ultimi anni. Sappiamo che alcune testate connazionali hanno invece ricevuto il codice mentre, anche nel resto d’Europa, molti colleghi sono rimasti a mani vuote in attesa di una vera risposta.

In questi giorni sono emersi i termini dell’embargo imposto alla stampa da Square Enix che vede la data di oggi (visto che il gioco esce domani in Giappone) ore 16.00 la sua conclusione.

Non sappiamo il perchè di questa scelta da Square Enix che si è sempre dimostrata disponibile soprattutto per la recensione di Dragon Quest XI. Che sia un modo per “arginare” i tanti spoiler che già circolano online? Non ci è dato saperlo.

Ci scusiamo con i nostri lettori per aver creato così tanta aspettativa e confidiamo nella vostra pazienza nell’attendere qualche giorno in più.

 

sad sora meme
“This is so sad, Alexa play Roxas’ Theme.” by IlCirox