Netflix+vede+in+Fortnite+il+suo+maggiore+concorrente
player
/news/367857-netflix-vede-in-fortnite-il-suo-maggiore-concorrente.html/amp/
News

Netflix vede in Fortnite il suo maggiore concorrente

Abbiamo già parlato qualche volta all’interno delle nostre pagine di Netflix, il colosso dello streaming mondiale che attenta al tempo libero di ognuno di noi con una quantità soverchiante di contenuti.

Abbiamo già visto numerose volte Netflix flirtare con il mondo dei videogiochi con serie animate o con importanti investimenti destinati a proprietà intellettuali famosissime; questa volta parliamo invece di una dichiarazione molto importante che vede Netflix dichiarare suo nemico un fenomeno a noi videogiocatori molto ben chiaro: Fortnite.

Esatto, niente Hulu, niente Crunchyroll, niente Amazon Prime Video, niente HBO o niente Sky; il principale concorrente della più grazie azienda di streaming al mondo è un maledetto videogioco free to play.

Vediamo insieme cosa è successo.

Netflix Vs Fortnite: round 1.

La notizia viene direttamente da uno dei testi allegati ai risultati del quarto trimestre finanziario di Netflix, recuperati grazie a Gameindustry.
La lettera, indirizzata come al solito agli investitore, conteneva una serie di dati e previsioni divisi tra quello che è successo nel corso dello scorso anno finanziario e cosa invece viene previsto per i prossimi quattro trimestri dell’azienda.

“Noi siamo in sfida (e al momento perdiamo) più contro il brand Fortnite che contro i prodotti di HBO. Ci sono migliaia di competitori in questo mercato incredibilmente frammentato e tutti sono rivalità tra di loro per intrattenere nel miglior modo possibile i consumatori. Il nostro margine di crescita si basa sulla qualità dell’esperienza che la gente ha con Netflix e su come quest’esperienza andrà a cozzare con tutte le altre possibili cose da fare di fronte uno schermo televisivo. ”

Cosa vuol dire una serie di simili dichiarazioni?
Netflix ben sa che gli utenti una volta davanti uno schermo televisivo si ritrovano semplicemente a dover scegliere qualcosa da fare, a dover scegliere con cosa intrattenersi; non importa che sia un telefilm o un videogioco. Secondo il report annuale di Superdata il titolo di Epic Games per il momento è riuscito a generare 2.4 miliardi di dollari in ricavi annui, più di qualsiasi altro gioco nella storia del medium.

 

This post was published on 18 Gennaio 2019 20:52

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…