Devil May Cry, arriva l’adattamento Netflix dal creatore di Castlevania

devil-may-cry-arriva-la-serie-di-netflix


La celebre serie videoludica di Capcom, Devil May Cry, avrà un adattamento a anime su Netflix. La notizia arriva all’improvviso, senza che nessuno se l’aspettasse, direttamente da un’intervista a Adi Shankar, lo stesso creatore della serie di Castlevania.

Devil May Cry, la serie è attualmente in lavorazione


Durante l’intervista Adi Shankar non ha rilasciato molte informazioni in merito alla serie, se non che attualmente è già in lavorazione. L’autore spiega inoltre che Devil May Cry, proprio come Castlevania farà parte di un “multiverso bootleg”. Adi ha acquistato i diritti di Devil May Cry per fare in modo che Holliwood non rovini anche la storia di Dante e compagnia. Insomma, sembra che stia dedicando davvero passione e dedizione al progetto.

La serie si farà anche grazie al successo di Castlevania

Shankar ha deciso di annunciare l’arrivo della serie di Devil May Cry grazie anche allo strepitoso successo ottenuto dalla critica e dal pubblico dalla serie di Castlevania. A suo dire non si aspettava un accoglienza del genere, a tal punto che è stata già annunciata la terza stagione.

Per testimoniare i lavori in corso sulla serie, l’autore ha pubblicato sul suo Twitter un’immagine che ritrae il volto di Dante, il protagonista della serie. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie su questo adattamento anime e sperare che sia della stessa qualità di quello di Castlevania.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Vampiri politicamente corretti, vampiri bio, scuse White Wolf, scuse Vampire the Masquerade, scuse Vampiri, White Wolf nazista, White Wolf alt right, VtM alt right, Vampire the Masquerade alt right, Vampire the Masquarade nazisti, Vampire the Masquerade neonazisti

[UPDATED] L’era dei Vampiri politically correct: impazza la polemica su White Wolf

Death By Video Game

Games & Books – Death by Video Game di Simon Parkin