Hitman HD Enhanced Collection in arrivo la prossima settimana per PS4 e Xbox One

Immagine promozionale della Hitman HD Enhanced Collection

In giornata lo sviluppatore danese IO Interactive ha annunciato che riportare sulle console attuali due dei capitoli di Hitman più apprezzati dal pubblico mondiale: Hitman Blood Money e Hitman Absolution, entrambi presenti all’interno di una nuova collection chiamata per l’occasione Hitman HD Enhanced Collection.

La collection arriverà molto prima di quello che sarebbe stato lecito umanamente prevedere: basterà aspettare soltanto una settimanella per vedere la collezione disponibile sugli store delle rispettive console.

Vediamo più nel dettaglio con cosa abbiamo a che fare e che titoli erano questi Hitman Blood Money e Hitman Absolution!

Cosa offre la Hitman HD Enhanced Collection?

Uno screenshot preso dal videogioco Hitman Absolution

Già dal nome possiamo intuire come questa collection di titoli sia qualcosa in più oltre ad una semplice accorpatura dei titoli sopracitati; secondo le dichiarazioni rilasciate dalla software house l’obbiettivo del prodotto sarà quello di permettere ai giocatori di apprezzare quei titoli attraverso una grafica che riesce ad arrivare tranquillamente a risoluzione 4K e 60 Frames per secondo con nuove texture, nuovi filtri ed un sistema di controllo più raffinato.

Nello specifico ecco le features che Hitman HD Enhanced Collection avrà secondo le dichiarazioni dei suoi sviluppatori:

  • Grafica 4K che viaggerà sui 60 frames al secondo
  • Aumento delle risoluzione delle textures presenti nel gioco
  • Aggiornamento dei formati delle textures
  • Presenza dei filtri di supersampling
  • Aggiunto supporto necessario al funzionamento degli upscaler
  • Migliorate le shadow map e il funzionamento degli specchi
  • Migliorato il sistema di illuminazione
  • Sistema di controllo erso più fluido con minor input lag

Le features incluse all’interno dei due titoli saranno queste, ovvero una revisione grafica importante ed un perfezionamento del sistema di controllo (piuttosto legnosetto per gli standard attuali).

Di cosa stiamo parlando?

Uno screenshot preso dal videogioco Hitman Blood Money

I due capitoli di Hitman che Io Interactive ha deciso di riportare su Playstation 4 e Xbox One sono due tra i videogiochi della saga più apprezzati e osannati da pubblico e critica per le loro qualità.

Hitman Blood Money, ad esempio, è il quarto capitolo della serie uscito originariamente nel 2006 su Playstation 2, Xbox, Nintendo Gamecube e PC.
Il titolo mostrò ai giocatori l’agente 47 contrapposto all’associazione conosciuta come “La Coalizione”, un gruppo di assassini incredibilmente potenti all’interno dell’ordine mondiale in grado di impaurire anche la società per cui il protagonista lavora ed i suoi contatti. Per evitare di diventare la prossima vittima nel corso del gioco impersoneremo il nostro caro Agente 47 mentre fa piazza pulita dei suoi avversari un uccisione alla volta durante un viaggio in america. Il titolo fu compreso all’interno di una prima versione rimasterizzata chiamata Hitman HD Trilogy, uscita per Playstation 3 nel corso del 2012.

Hitman: Absolution, invece, è il quinto capitolo della serie ed è uscito per Playstation 3, Xbox 360 e PC nel corso del 2012.
Il titolo mostrò ai giocatori il lato più personale della storia di Agente 47 e fece impersonare al giocatore il protagonista nel corso di venti diverse missioni, tutte dedite all’assoluzione del personaggio nel corso di un suo percorso di redenzione. Anche qui abbiamo un videogioco intriso di sangue e di difficoltà, pieno di possibili soluzioni ai problemi proposti e con una notevole libertà d’azione. Il titolo fu il primo della saga a vedere una collaborazione con il mondo di Hollywood per il motion capture che rese, finalmente, i dialoghi dei personaggi molto più realistici.

Hitman HD Enhanced Collection è prevista per l’11 Gennaio su Playstation 4 e Xbox One; fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se pensate di acquistare la collection.
Non sono ancora state rilasciate informazioni sul prezzo di rilascio del prodotto.