P.T. ecco il remake in Unreal Engine con supporto in VR

Unreal-PT-in-vr

P.T. il survival horror cancellato di Konami che vedeva Hideo Kojima come game designer, ha ora un remake completamente gratuito in Unreal Engine 4, completo di supporto VR.

Unreal P.T. nove mesi per realizzarlo

Il developer RadiusGorello ha impiegato nove mesi per realizzarlo. Annunciato su Reddit, è adesso disponibile su itch.io. Si tratta di un remake molto fedele alla versione originale. Le uniche differenze sono nelle parti finali del gioco, leggermente più difficili per rendere il gameplay più avvincente. Unreal P.T può essere giocato completamente in VR.

Unreal P.T. nessun rischio cancellazione del progetto

Progetti di questo tipo finiscono molto spesso per essere cancellati a causa dell’intervento dei proprietari delle IP. La stessa Konami ha fatto cancellare i remake in Unreal Engine 4 del primissimo Metal Gear per MSX e di Metal Gear Solid per evitare che i loro sviluppatori lucrino sulla sua IP. La stessa cosa era successa anche ad un altro remake di P.T. che però ha ricevuto una proposta di tirocinio da parte di Konami. Per quanto riguarda Unreal P.T. possiamo stare stranquilli: come già detto il gioco è completamente gratuito e inoltre tutte le donazioni dei fan sono state rifiutate. Non c’è modo da dimostrare che abbiano ricavato un centesimo dalla proprietà di Konami.

Ma il P.T. originale?

Il gioco originale è stato rimasto dal PlayStation Store dopo che Hideo Kojima ha lasciato Konami. Rimane giocabile per chiunque lo abbia scaricato e conservato sul proprio hard disk. Le console con installato P.T. sono ormai così rare al punto che qualcuno le acquista addirittura a $1000 su Ebay.