HOME » news

Assassin’s Creed Adder: antica Roma come setting e uscirà nel 2020


Sembra che ormai non ci sia un capitolo della storica saga Ubisoft che non venga, in qualche modo, leakato.  Adder sembra essere il nome in codice del prossimo Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed Adder da un leak di un insider


Il leak proviene da un insider di Ubisoft che su Reddit si fa chiamare AnonymousLeaker2020. L’utente ha pubblicato una foto del logo di Assassin’s Creed Adder descrivendolo come il prossimo capitolo della serie.

assassin's-creed-Adder-logo

Assassin’s Creed Adder sarà ambientato a Roma, dopo gli eventi di Origins

Adder sarà collocato cronologicamente dopo gli eventi di Origins, nell’antica Roma. La protagonista del gioco sarà Amunet, conosciuta anche come Aya, la moglie di Bayek e il suo compito sarà quello di costruire una gilda degli Assassini a Roma. Bayek sarà anche esso giocabile in alcune circostanze, proprio come accadeva con Aya in Origins.

Il gioco è in sviluppo in Ubisoft Montreal e Quebec

Lo sviluppo del gioco procede nei due studi di Ubisoft Montreal e Quebec mentre la direttrice narrativa è la medesima di Odyssey, Melissa MacCoubrey. Le meccaniche di gioco dovrebbero riprendere, in parte, quelle dell’ormai “antico” Brotherhood.

L’uscita del gioco è prevista per il 2020 per le console di attuale generazione PlayStation 4, Xbox One e per PC.

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria e ritengo che il medium videoludico sia importante ed espressivo tanto quanto il cinema.

Attualmente sono studente universitario, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

quantic dream ha grandi novità

Quantic Dream ha grandi novità per i suoi fan

meditations è una piattaforma che offre giochi indie gratis tutti i giorni

Meditations, la piattaforma che offre un gioco gratis al giorno