Oramai è praticamente impossibile trovare parole per descrivere il successo di Nintendo Switch senza cadere nella banalità e nella ripetizione. Dopo un avvio sprint, la console ibrida della grande N aveva fatto registrare numeri sempre più entusiasmanti, arrivando a scalare le classifiche di vendita e riuscendo ad inserirsi nella lotta a due tra Microsoft e Sony.

Ebbene, a poco meno di due anni dal debutto di Switch, Nintendo è riuscita a tagliare un altro importante traguardo: superare i numeri di Playstation 4 sul suolo giapponese.

Nintendo Switch riesce a spodestare PS4 nella terra del Sol Levante

Diciamocelo chiaramente: probabilmente nessuno, tra stampa ed addetti ai lavori, si attendeva risultati tanto rosei per Nintendo Switch. La console ibrida della grande N è riuscita, in un brevissimo lasso di tempo, a convincere tutti gli scettici, grazie anche ad esclusive di primissimo rilievo, come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, capaci di essere un vero e proprio traino per le vendite.

L’ultimo traguardo tagliato da Switch è stato registrato in Giappone, dove il nuovo hardware Nintendo è riuscito a superare le unità vendute di Playstation 4 e Playstation 4 Slim. Stando ai dati di vendita pubblicati da Media Create, la console sarebbe riuscita, in meno di due anni, a “sorpassare” la base installata delle due principali versioni della console Sony.

Di seguito, vi elenchiamo i dati di vendita più nella specifico:

  • PlayStation 4 + PlayStation 4 Slim: 6.540.000
  • Nintendo Switch: 6.670.000

Per quanto riguarda, invece, i numeri realizzati da Playstation 4 Pro, basti sapere che soltanto un altro milione di console divide Sony da Nintendo. Qualora Nintendo Switch riuscisse a totalizzarlo nel prossimo futuro, si potrebbe concretizzare un sorpasso che avrebbe del clamoroso.

Nonostante la “giovane vita” di Nintendo Switch, la console ha tutte le carte in regola per sovvertire, almeno in Giappone, il dominio di Sony.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

5/5 (2)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!