Joker di Persona 5 si mostra nel nuovo gameplay di Catherine: Full Body

Immagine promozionale dei DLC degli abiti di Catherine per i protagonisti di Persona 5

Ultimamente sembra esser scoppiata una vera e propria mania per Persona 5 ed il suo protagonista, Joker: infatti dopo l’annuncio a sorpresa ai Game Awards come primo DLC per Super Smash Bros Ultimate, Joker farà una comparsa anche nella nuova iterazione di Catherine, “Catherine: Full Body.”

L’annuncio era già stato fatto a Settembre, in concomitanza con l’uscita del secondo trailer di Catherine: Full Body, ma oggi Atlus ha rilasciato un gameplay di 7 minuti che mostra il leader dei Phantom Thieves in azione.

 

Ecco Joker alle prese con le torri-puzzle di Catherine: Full Body!

 

 

Il protagonista di Persona 5 sarà utilizzabile esclusivamente nelle modalità secondarie Babel e Colosseum, rispettivamente una modalità cooperativa ed una competitiva a due giocatori. Il cammeo, però, non sarà solo estetico o fine a se stesso.

L’intera banda dei ladri di cuori sarà presente nella modalità, e supporterà il proprio leader con consigli ed incoraggiamenti durante la scalata delle torri infernali, per poi accoglierlo trionfante una volta completato il puzzle nel loro covo, il Cafe Leblanc

Atlus ha reclutato ancora una volta i doppiatori originali di Persona 5 per non farci mancare un doppiaggio fedele all’opera originale. Cutscenes e dialoghi tra i personaggi saranno ricorrenti, e come possiamo vedere alla fine del trailer sembra anche che i comprimari delle due saghe potrebbero incontrarsi. 

La serie di Persona e di Catherine, oltre a condividere lo stesso team di sviluppo, condividono anche la stessa ambientazione. Atlus ha ben pensato di sfruttare questo elemento in comune per collegare i fan dei due franchise in quello che si prospetta un lancio da paura per Catherine Full Body. 

 

La versione occidentale? Bisogna aspettare, ma non troppo

 

Annuncio promozionale del DLC di Catherine Full Body raffigurante Joker e i Phantom Thieves nel Cafe Leblanc

 

Catherine: Full Body è previsto, non a caso, per il giorno di San Valentino, il 14 Febbraio 2019 (tra l’altro una prima data di uscita poi posticipata per la release occidentale di Persona 5). Il DLC di Joker sarà disponibile nella First-Print Limited Edition del titolo , per poi passare direttamente all’acquisto e download online una volta esaurite le scorte.

Tale data è però valida solo per il Giappone, mentre ancora non si sa nulla riguardo un’ipotetica data per i mercati occidentali.

I ritardi ed i problemi nella distribuzione occidentali dei titoli Atlus sono noti a tutti, sia per la difficoltà di localizzazione e traduzione oppure per leggi e copyright differenti dalla terra del Sol Levante.

La Atlus ha però acquisito una popolarità immensa grazie al successo di Persona 5, specialmente in Occidente. Questo ha portato ad una distribuzione occidentale decisamente più veloce rispetto al passato di Persona 5 Dancing in Starlight, che è riuscito ad arrivare nei nostri lidi il 4 Dicembre del 2018, solo 7 mesi dopo la release giapponese.

Se siamo fortunati, potremmo vedere Catherine: Full Body nel 2019 e giocarci quasi in contemporanea con i fan giapponesi. Incrociamo le dita.