Final Fantasy X-3 potrebbe essere realtà

Final Fantasy X-3 potrebbe essere realtà
Poche ore fa Square Enix ha tenuto uno streaming dedicato alla community di Dissidia Final Fantasy NT dove i fan potevano interagire con gli sviluppatori.

Poche ore fa Square Enix ha tenuto uno streaming dedicato alla community di Dissidia Final Fantasy NT dove i fan potevano interagire non solo con Yoshinori Kitase ma anche con Tetsuya Nomura.

Durante la diretta, la doppiatrice giapponese Marika Kouno ha chiesto se ci fosse in cantiere un continuo alla saga di Final Fantasy X oltre al X-2. La risposta di Kitase è stata rapida:

Attualmente l’ultima storia di Final Fantasy X è registrata sotto forma di audiolibro nella HD Remastered, ma quando decidemmo di registrarla molti di noi erano eccitati all’idea di un probabile terzo capitolo. Sfortunatamente siamo stati molto impegnati e non ci è stato possibile realizzarlo.

Tetsuya Nomura ha realizzato l’illustrazione in copertina (che ritrae Tidus e Yuna avanti negli anni) proprio per l’audio libro ed è stata inclusa nell’edizione anniversario per i 30 anni del franchise.

A prendere la parola è stato poi Takeo Kujiraoka, direttore di Dissidia Final Fantasy che ha affermato:

Ci sono arrivate diverse richieste di rendere questa illustrazione delle skin disponibili per i personaggi di Dissidia e quando l’ho chiesto a mia volta a Nomura lui mi ha giustamente risposto “Facciamo prima Final Fantasy X-3”.

Ciò che si augura Yoshinori Kitase è che i fan, guardando l’illustrazione, si chiedano cosa  potrebbe accadere in Final Fantasy X-3.

[amazon_link asins=’B00R10WZHS,B00DW59XN0,B00U8NP25C’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03c3b9bb-ff08-11e8-8e16-273cb34723ee’]

Final Fantasy X è uno dei titoli più di successo per il franchise di Square Enix, meno si può dire per il X-2 che ha spaccato in due l’opinione di fan e critica. Vedremo in futuro come si evolverà la vicenda.

Se oltre il sushi masticate anche la lingua del Sol Levante potete guardare qui lo stream in questione: