Final Fantasy X-3 potrebbe essere realtà

Final Fantasy X-3 potrebbe essere realtà
Poche ore fa Square Enix ha tenuto uno streaming dedicato alla community di Dissidia Final Fantasy NT dove i fan potevano interagire con gli sviluppatori.


Poche ore fa Square Enix ha tenuto uno streaming dedicato alla community di Dissidia Final Fantasy NT dove i fan potevano interagire non solo con Yoshinori Kitase ma anche con Tetsuya Nomura.

Durante la diretta, la doppiatrice giapponese Marika Kouno ha chiesto se ci fosse in cantiere un continuo alla saga di Final Fantasy X oltre al X-2. La risposta di Kitase è stata rapida:

Attualmente l’ultima storia di Final Fantasy X è registrata sotto forma di audiolibro nella HD Remastered, ma quando decidemmo di registrarla molti di noi erano eccitati all’idea di un probabile terzo capitolo. Sfortunatamente siamo stati molto impegnati e non ci è stato possibile realizzarlo.

Tetsuya Nomura ha realizzato l’illustrazione in copertina (che ritrae Tidus e Yuna avanti negli anni) proprio per l’audio libro ed è stata inclusa nell’edizione anniversario per i 30 anni del franchise.

A prendere la parola è stato poi Takeo Kujiraoka, direttore di Dissidia Final Fantasy che ha affermato:

Ci sono arrivate diverse richieste di rendere questa illustrazione delle skin disponibili per i personaggi di Dissidia e quando l’ho chiesto a mia volta a Nomura lui mi ha giustamente risposto “Facciamo prima Final Fantasy X-3”.

Ciò che si augura Yoshinori Kitase è che i fan, guardando l’illustrazione, si chiedano cosa  potrebbe accadere in Final Fantasy X-3.

[amazon_link asins=’B00R10WZHS,B00DW59XN0,B00U8NP25C’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03c3b9bb-ff08-11e8-8e16-273cb34723ee’]

Final Fantasy X è uno dei titoli più di successo per il franchise di Square Enix, meno si può dire per il X-2 che ha spaccato in due l’opinione di fan e critica. Vedremo in futuro come si evolverà la vicenda.

Se oltre il sushi masticate anche la lingua del Sol Levante potete guardare qui lo stream in questione:

https://www.youtube.com/watch?v=vQRuK1pMteA

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Siliconera

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

artifact

Artifact ha perso l’80% di giocatori dal lancio.

Relix and Rarities, un nuovo show su D&D

Anche le star si affacciano nel mondo di D&D: lo show di Karen Page