Un nuovo progetto da Tokyo RPG Factory

Tokyo RPG Factory
Nuovo progetto in arrivo per Tokyo RPG Factory

Sul sito di Tokyo RPG Factory, studio interno a Square Enix e autore di I am Setsuna, è apparsa una nuova immagine relativa ad un non meglio precisato nuovo progetto.

Potete vedere il sito a QUESTO indirizzo.

L’immagine è accompagnata dal motto della compagnia “Countless adventures captivated us when we were kids. Now, it’s time for us to return the favor with adventures of our own.”

Questo piccolo indizio potrebbe anche significare un risanamento nelle casse della compagnia che, dopo il controverso (almeno per la critica) I am Setsuna, si è ritrovata con una perdita di 244 milioni di yen (al cambio attuale circa 2 milioni di euro).

I am setsuna

Tokyo RPG Factory è stato creato proprio per lo sviliuppo di I am Setsuna, inizialmente annunciato come Project: Setsuna, un RPG in vecchio stile, concepito proprio per i fans delle avventure più old school.

Il gioco, intitolato in Giappone Ikenie to Yuki no Setsuna, nella sua prima settimana di commercializzazione ha registrato un poco lusinghiero risultato:
33,629 copie per PlayStation 4 e 27,994 copie per PlayStation Vita, per un totale di 61,623 pezzi venduti. Questi dati non sarebbero eccessivamente catastrofici se consideriamo che si parla di un nuovo IP, ma per un colosso come Square Enix sono stati decisamente preoccupanti.

I am SetsunaLe basse vendite del titolo hanno minato le casse della società ma da questo nuovo “segnale di vita” si direbbe che Tokyo RPG Factory stia tornando per rispettare il suo motto e regalarci una nuova avventura.

Ricordiamo infine che, per chi volesse toccare con mano, I am Setsuna è uscito il 19 luglio 2016