Questa mattina il Co-creator di Counter-strike Jess Cliffe, 36, è stato arrestato dalla polizia di Seattle per reati a sfondo sessuale su minore.
Non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni dalla polizia a riguardo del caso.
La fedina penale indica che Jess Cliffe, impiegato di Valve dal lontano 2003, è stato assicurato alla giustizia alle 1.17am Pacific Time questa mattina. Le informazioni non sono estremamente precise: il notiziario locale di Seattle Kiro 7 News dice che Cliffe non è stato ancora accusato di nessun crimine, il mandato d’arresto segnala che gli è stata negata la cauzione.
Per ora l’unica a reagire è stata Valve che ha prontamente sospeso Jess Cliffe dal suo incarico all’interno della software house. La software house ha dichiarato a Kotaku:
Jess Cliffe, insieme al game designer Mihn Le, nel corso del 1999 creò Counter-Strike come una mod per il popolarissimo FPS Half Life. Valve ne acquisto successivamente i diritti trasformandolo in uno dei più popolari giochi multiplayer del decennio successivo.
Cliffe ha anche lavorato sul level design di titoli come Half Life 2, Team Fortess 2, Left4Dead2 e Portal 2 secondo la sua biografia all’interno del sio di Valve. Appassionato di fotografia e laureato in management science risultava con la fedina penale pulita prima di quest’evento.
This post was published on 2 Febbraio 2018 14:20
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…