Questa mattina il Co-creator di Counter-strike Jess Cliffe, 36, è stato arrestato dalla polizia di Seattle per reati a sfondo sessuale su minore.
Non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni dalla polizia a riguardo del caso.

Jess Cliffe

Tutto ciò che sappiamo.

La fedina penale indica che Jess Cliffe, impiegato di Valve dal lontano 2003, è stato assicurato alla giustizia alle 1.17am Pacific Time questa mattina. Le informazioni non sono estremamente precise: il notiziario locale di Seattle Kiro 7 News dice che Cliffe non è stato ancora accusato di nessun crimine, il mandato d’arresto segnala che gli è stata negata la cauzione.

Jess Cliffe

Per ora l’unica a reagire è stata Valve che ha prontamente sospeso Jess Cliffe dal suo incarico all’interno della software house. La software house ha dichiarato a Kotaku:
Stiamo ancora apprendendo dettagli ulteriori su ciò che è accaduto realmente. I rapporti suggeriscono che è stato arrestato per un crimine grave. A causa di questo abbiamo deciso di sospenderlo dal suo incarico finché non avremo ulteriori informazioni

Jess Cliffe, insieme al game designer Mihn Le, nel corso del 1999 creò Counter-Strike come una mod per il popolarissimo FPS Half Life. Valve ne acquisto successivamente i diritti trasformandolo in uno dei più popolari giochi multiplayer del decennio successivo.

Cliffe ha anche lavorato sul level design di titoli come Half Life 2, Team Fortess 2, Left4Dead2 e Portal 2 secondo la sua biografia all’interno del sio di Valve. Appassionato di fotografia e laureato in management science risultava con la fedina penale pulita prima di quest’evento.

 

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!