HOME » news

Shenmue 3 | Il crowdfunding termina superando i $7 milioni

shenmue 3 un crowdfunding da record

La saga di Shenmue, sebbene sia abbastanza di nicchia, ha suscitato un grande clamore all’annuncio del terzo episodio qualche anno fa.
Shenmue 3 arriverà tra poco meno di un anno. Il progetto ha avuto origine tramite una campagna kickstarter che si è conclusa quest’oggi.

Shenmue 3, un crowdfunding da record

Il crowdfunding, da record, ha superato i $7 milioni. Esattamente $7.179.510 da 81.087 sostenitori. Una somma grandissima per una campagna del genere, ma che comunque rimane una piccola frazione rispetto al budjet dei primi due Shenmue, che sono tutt’ora considerati tra i giochi con lo sviluppo il più costoso di sempre.

Da quello che abbiamo visto fino ad ora nei trailer, sembra proprio che il  prodotto finale non deluderà i fan che da più di 15 anni aspettano la conclusione di questa saga.
Appuntamento al prossimo 27 agosto con Shemue 3 per PC e PlayStation 4.

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria e ritengo che il medium videoludico sia importante ed espressivo tanto quanto il cinema.

Attualmente sono studente universitario, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Il Black Friday arriva anche per gli Amazon Coins

Il Black Friday arriva anche per gli Amazon Coins

Rosco McQueen, videogioco d'azione per Playstation del 1997

Rosco McQueen | Fuoco, robot e tante risate