PlayStation 5, appare nel Linkedin di un dev Square-Enix

playstation-5-square-enix-gioco

Il profilo Linkedin di uno sviluppatore di Square-Enix confermerebbe l’esistenza di PlayStation 5. In particolare la software house starebbe lavorando ad un misterioso gioco tripla A per la piattaforma.

Il profilo di Tomohiro Tokoro

Si tratta del profilo di Tomohiro Tokoro, capo artista dei character 3d di Luminous Productions, la divisione di Square-Enix creata dal direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata. Sotto la sezione “esperienze lavorative” è possibile trovare la voce “New AAA Title for PS5”. Si tratta della prima volta che vediamo un riferimento esplicito alla prossima generazione di console all’interno di un profilo Linkedin. Nella maggior parte dei casi si parla di una generica “next gen”. Questo porta a pensare che il titolo in questione potrebbe essere addirittura un’esclusiva per la console Sony.

square enix titolo playstation 5

Di PlayStation 5 si sapeva già

Ovviamente dell’arrivo di PlayStation 5 si sapeva già. Sony aveva addirittura confermato l’arrivo di una console next-gen e il nome PlayStation 5. L’annuncio delle prossime console potrebbe avvenire prima di quanto ci aspettiamo. Probabilmente Sony, se segue il trend di PlayStation 4, potrebbe annunciarla in un evento apposito e non a grandi manifestazioni come l’E3. Tuttavia per la sua uscita dovremo aspettare almeno altri due anni.