Extinction uscirà il prossimo Aprile per PS4, Xbox One e PC

extinction data di uscita

Un altro annuncio va a rimpolpare il catalogo di giochi in uscita in questo 2018. Dopo diversi mesi di silenzio, possiamo finalmente dire che Extinction ha una data di uscita. Il prossimo 10 Aprile, il titolo approderà su Playstation 4, Xbox One e PC. Come qualcuno sicuramente ricorderà, il giocatore avrebbe dovuto vestire i panni di un non meglio specificato guerriero, che si sarebbe trovato a combattere mostri giganteschi per garantire la salvezza dell’umanità. Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più, vi consigliamo di leggere il resto dell’articolo.

Extinction: a metà strada tra Shadow of the Colossus e Devil May Cry

extinction gameplay
Quando una citazione non può non essere notata.

Se vi è capitato di imbattervi nel trailer o nei gameplay di Extinction diffusi da Iron Galaxy Studios, non potrete non aver notato alcune somiglianze. Le frenetiche fasi di combattimento erano molto simili a quanto visto nella celebre saga Capcom. Quando veniva il momento di scontrarsi con le creature di taglia più grande, invece, il titolo richiedeva un approccio più ragionato, che ricordava in parte quanto visto in Shadow of the Colossus ed in Attack on Titan.

Come detto in apertura, in Extinction i giocatori assumeranno il ruolo di un eroe, Avil. L’ultima delle leggendarie Sentinelle, gli unici guerrieri in grado di far sconfiggere i Ravenii, una razza di creature mostruose e malavagie, egli è tutto ciò che si frappone tra gli altissimi e torreggianti ogre e la sopravvivenza della razza umana. Con un folle combattimento basato sull’abilità che non è per i deboli di cuore, dovrete attraversare l’ambiente con precisione mentre eseguirete attacchi devastanti sui vostri nemici. Con la frusta, potrete lanciare Avil in aria e, al tempo stesso, sferrare un assalto su vasta scala su bestie mostruose che non desiderano altro se non decimare voi ed il vostro mondo. Annientate tutto ciò che si frappone tra voi e la salvezza del popolo di Dolorum dall’estinzione.

Tutti i bonus di prenotazione

extinction devil may cry
Ecco tutti i bonus di prenotazione.

Le prenotazioni di Extinction sono state ufficialmente aperte. Chiunque volesse effettuare il pre-order, otterrà diversi e vantaggiosi bonus. Di seguito, vi riportiamo la lista completa di tutti i rivenditori con i relativi bonus. In particolare, stiamo parlando di diversi DLC.

  • Best Buy – “Short Fuse” Trial: ricevi una ricompensa quando completi gli obiettivi unici in questa prova bonus;
  • GameStop – Due prove esclusive dal titolo “Last Legs” e “Heads, You Win”: combatti contro il tempo mentre affini le tue abilità di uccisione degli orchi;
  • PlayStation®Store: “Double Trouble” Trial: salva l’umanità prima che sia troppo tardi in questa prova bonus, che metterà alla prova ogni aspetto della tua forza, velocità e abilità;
  • Microsoft Store – “Brightsteel City” Trial: questa prova bonus metterà alla prova anche la Sentinella più abile;

Ricordiamo ai nostri lettori che Extinction uscirà il prossimo 10 Aprile per Playstation 4, Xbox One e PC.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Persona 5

Futaba di Persona 5 diventa una… lampada?

game pass negozi videogiochi

Il Game Pass manda su tutte le furie i negozi di videogiochi