Retro Studios sta lavorando a un nuovo progetto per Nintendo Switch?

nintendo vs microsoft switch esclusive

Il compositore musicale David Wise è abbastanza noto nel settore gaming, spesso in virtù dell’associazione con Nintendo. E’ stato lui a realizzare, ad esempio, le musiche e colonne sonore per la serie Donkey Kong Country, Diddy Kong Racing e Starfox Adventures, titoli mica da poco.

Ebbene, può darsi che qualcosa di grosso sia in lavorazione presso Nintendo, e probabilmente destinato a Nintendo Switch. David Wise ha infatti affermato in queste ore che sta lavorando a stretto contatto per realizzare un progetto con la Casa di Kyoto. Nel dettaglio starebbe lavorando in Texas per Nintendo e Retro Studios. Esatto, proprio Retro Studios.

Donkey Kong Switch
Donkey Kong Switch

Potrebbe significare che Wise stia lavorando a Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Nintendo Switch, recentemente annunciato nello scorso Nintendo Direct Mini, certo. Ma nulla esclude che si stia invece occupando di una nuova IP per la Casa di Kyoto. Forse è arrivato il momento di chiudere la serie con Donkey Kong Country 3?

Del resto sarebbe uno spreco utilizzarlo solo per la remastered di un titolo di appena 3 anni che arriva di nuovo su Nintendo Switch. Quanto lavoro richiederebbe? Abbastanza da giustificare la presenza in Texas di David Wise?

Continuate a seguirci su Player.it per rimanere al corrente di tutti i futuri dettagli in merito, vi aggiorneremo prontamente non appena sapremo di più su questo misterioso titolo probabilmente in lavorazione su Nintendo Switch.