Stellaris per console uscirà nel primo trimestre 2019

Stellaris per console

Stellaris uscirà anche per console, ad annunciarlo è Paradox Interactive con un nuovo video. Il gioco di strategia uscirà nel primo trimestre del 2019 per PlayStation 4 e Xbox One.

Cos’è Stellaris

Per chi lo sapesse, questo strategico ci mette nei panni di una delle tantissime fazioni spaziali all’interno di una galassia. Durante la nostra partita dovremo esplorare il cosmo, fare ricerche, combattere guerre e stringere rapporti diplomatici con le altre razze, in modo molto simile a un Civilization.

Adattare Stellaris al controller delle console

Il trailer rilasciato mostra alcune cinematiche e alcuni scorci di gameplay. Resta da capire come funzionerà un gioco complesso come Stellaris con un controller da console, probabilmente il sistema di gioco verrà ottimizzato per essere gestito al meglio con il joystick, proprio come è successo con Cities Skylines o Surviving Mars.

I contenuti post lancio

Paradox Interactive precisa che Stellaris: Console Edition sarà basato sulla versione 1.7 per PC e riceverà l’espansione Planetoids Species Pack, Levithans Story Pack e Utopia Pack come DLC post lancio.

Non ci resta che aspettare gli inizi del 2019 per la relase su PlayStation 4 e Xbox One.