Stellaris per console uscirà nel primo trimestre 2019

Stellaris per console

Stellaris uscirà anche per console, ad annunciarlo è Paradox Interactive con un nuovo video. Il gioco di strategia uscirà nel primo trimestre del 2019 per PlayStation 4 e Xbox One.

Cos’è Stellaris


Per chi lo sapesse, questo strategico ci mette nei panni di una delle tantissime fazioni spaziali all’interno di una galassia. Durante la nostra partita dovremo esplorare il cosmo, fare ricerche, combattere guerre e stringere rapporti diplomatici con le altre razze, in modo molto simile a un Civilization.

Adattare Stellaris al controller delle console

Il trailer rilasciato mostra alcune cinematiche e alcuni scorci di gameplay. Resta da capire come funzionerà un gioco complesso come Stellaris con un controller da console, probabilmente il sistema di gioco verrà ottimizzato per essere gestito al meglio con il joystick, proprio come è successo con Cities Skylines o Surviving Mars.

I contenuti post lancio

Paradox Interactive precisa che Stellaris: Console Edition sarà basato sulla versione 1.7 per PC e riceverà l’espansione Planetoids Species Pack, Levithans Story Pack e Utopia Pack come DLC post lancio.

Non ci resta che aspettare gli inizi del 2019 per la relase su PlayStation 4 e Xbox One.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Call Of Duty Black Ops 4 raggiunge quota 500 milioni di dollari in ricavi.

logo rockstar games

[Aggiornamento] Rockstar Games: difficili condizioni di lavoro secondo un ex impiegato