Torneo di un picchiaduro durante un matrimonio? È successo in Giappone

torneo evo matrimonio

Nel mondo dei videogiochi di cose strane nel corso della sua storia ne sono successe davvero tante; abbiamo visto comparire i nostri amati videogiochi in situazioni al limite dell’impossibile spesso e volentieri.

Stavolta in Giappone qualcuno ha tirato fuori qualcosa di veramente folle: un torneo di un vecchio picchiaduro durante il ricevimento del suo matrimonio.

E noi che pensavamo che giocare a Mario Kart DS in tandem con gli amici durante l’ora di italiano alle scuole medie era roba trasgressiva.

Vediamo cosa è successo!

Il nostro grosso grasso matrimonio col torneo in mezzo.

Normalmente i matrimoni sono opportunità che permettono alle persone di esprimere i loro sentimenti in modo libero. A quanto pare qualcuno in Giappone ha voluto dire la sua su come in realtà i matrimoni siano i luoghi perfetti per organizzare un torneo di Melty Blood con gli amici di una vita.

A darcene notizia è un noto cosplayer Giapponese conosciuto con il nome di Kent che ha partecipato a questa folle cerimonia, testimoniando ad alcune fasi del torneo.

Stando alle dichiarazioni del Cosplayer il protagonista del matrimonio è un grandissimo appassionato di picchiaduro che non è voluto venir meno alla sua passione ed ha organizzato qualcosa per intrattenersi con i suoi amici tra una portata e l’altra.

Che dire?
Un’iniziativa simpatica che farà sicuramente storcere il naso ai più integralisti ma che comunque sta li a sottolineare che il nostro sposo, oltre ad amare la sua donna, ama anche la sua passione per il mondo dei videogiochi.

Cos’è è quel Melty blood giocato al matrimonio?

Melty Blood, il titolo a cui stanno giocando i partecipanti al matrimonio, è un picchiaduro sviluppato da due gruppi di appassionati: i Type-Moon ed i French-Bread e rilasciato in origine al Comiket del Dicembre 2002 su Windows Pc in Giappone a titolo gratuito.

Melty Blood è basato su una famosa visual novel sviluppata dai Type Moon chiamata Tsukihime; una versione di Melty Blood chiamata Act Cadenza è riuscita addirittura a uscire dal limbo dei giochi indipendenti e a vedersi traslata su Arcade e Playstation 2 con l’aiuto della software house giapponese Ecole Software.

A quanto pare il titolo, nonostante l’assenza dai riflettori di eventi importanti come l’EVO, in Giappone continua ad avere un certo seguito sotterraneo fatto di appassionati cresciuti su picchiandosi con i personaggi di Melty Blood.

Come quella volta del tizio in grado di abbattere l’obesità utilizzando Dance Dance Revolution in modo costante, questa storia ci ricorda una piccola grande verità: l’amore per gli altri esseri umani è grande ma anche quello per i videogiochi non scherza.