Rivelato il cast completo della serie tv di The Witcher

Cast completo netflix the witcher

E’ stato finalmene rivelato il cast completo della serie tv di The Witcher, adattamento televisivo per Netflix dell’omonima saga di romanzi di Andrzej Sapkowski da cui è stata tratta la fortunata trilogia videoludica.

Un cast enorme e ambizioso

Secondo lo showrunner e produttore esecutivo Lauren Schmidt Hissrich (che ricordiamo per Marvel-Daredevil, Marvel-The Defenders e Umbrella Academy) costruire il cast di The Witcher è stato uno dei progetti più grandi e eccitanti della sua carriera. Non vede l’ora che gli attori recitino nel ruolo dei rispettivi personaggi.

Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia

Sapevamo già che Geralt di Rivia verrà interpretato da Henry Cavill, già conosciuto per aver interpretato il ruolo Superman nei vari film dell’universo cinematografico DC e Mission: Impossible – Fallout.

henry-cavill-geralt-di-rivia-the-witcher-serie-tv

Finalmente un’attrice per Ciri: Freya Allan

A recitare nei panni della principessa Ciri ci sarà Freya Allan, famosa per La Guerra dei Mondi e Into the Badlands.

Freya-Allan-Ciri-the-witcher-serie-tv

Jodhi May dal Trono di Spade per la Regina Calanthe

La Regina Calanthe, personaggio presente nei libri, verrà interpretata dalla star de Il Trono di Spade Jodhi May.

Jodhi-May-Calanthe-the-witcher-serie-tv

Il cavaliere Eist interpretato da Björn Hlynur

Björn Hlynur  Haraldsson (famoso per Fortitude) sarà suo marito, il cavaliere Eist. Il personaggio non appare direttamente nei videogiochi ma ne possiamo vedere la rappresentazione nel gioco di carte di Gwent.

Björn-Hlynur-Haraldsson-Eist-the-witcher-serie-tv

Adam Leavy interpreta Saccoditopo

Adam Levy, che ricordiamo per Knightfall, reciterà nei panni di Saccoditopo. Anche questo personaggio non è presente nella saga videoludica, viene solo menzionato. Riveste un ruolo più importante nei libri.

Adam-Levy-saccoditopo-the-witcher-serie-tv

L’attrice Anya Chalotra per la maga yennifer

Altri ruoli importanti saranno quelli di Anya Chalotra (che ricordiamo per Wanderlust) che interpreterà la maga Yennefer di Vengerberg. Molti di voi la ricorderanno in The Witcher 3.

Anya-Chalotra-Yennefer-the-witcher-serie-tv

MyAnna Buring nel ruolo di Tissaia

Tissaia, altro personaggio che appare solo nei libri, sarà interpretata da MyAnna Buring che ricordiamo per Ripper Street e Kill List.

MyAnna-Buring-Tissaia-the-witcher-serie-tv

Gli altri personaggi

Ci sono poi gli altri giovani stregoni come Fringilla e Sabrina interpretati rispettivamente da Mimi Ndiweni e Therica Wilson-Read. A recitare il ruolo della principessa Renfri ci sarà Millie Brady che ricordiamo per The Last Kingdom e Teen Spirit.

Millie-Brady-Renfri-the-witcher-serie-tvMimi-Ndiweni-Fringilla-the-witcher-serie-tvTherica-Wilson-Read-Sabrina-the-witcher-serie-tv

Insomma, un cast interessante e promettente. Noi non possiamo che sperare che il telefilm mantenga le aspettative dello showrunner. Ricordiamo che la serie tv di The Witcher uscirà nel 2019 come esclusiva su Netflix.