Castlevania su Netflix, ecco perché fu bocciato il live action

netflix annuncia seconda stagione castlevania

La prima stagione di Castlevania ha riscosso un buon successo di critica e di pubblico su Netflix lo scorso anno, al momento della sua prima trasmissione. In questo modo, come vi abbiano annunciato non troppo tempo fa, la serie è stata rinnovata per una nuova stagione, che verrà pubblicata sempre su Netflix quanto prima.

GamesIndustry.biz intanto ha potuto di recente scambiare quattro chiacchiere con uno dei producers dello show, Adi Shankar, circa il nuovo progetto. Durante la conversazione, Shankar ha anche spiegato come mai si è deciso di non realizzare un adattamento in live action per Castlevania.

Castlevania Netflix
Castlevania Netflix

“Non è che un live action in sé, unilateralmente, non avrebbe avuto senso. E’ che la star di Castlevania, innanzitutto, è sempre stata rappresentata dai personaggi. E l’ecosistema ora è in cambiamento, il pubblico si aspetta sempre un certo tipo di attori, quindi sarebbe stato molto importante e difficile stabilire chi avrebbe preso il posto alle riprese. Per esempio Channing Tatum avrebbe dovuto essere il Belmot, o qualcosa di simile. Sarebbe quindi stato un problema dal punto di vista della creatività”.

“Volevo essere in grado di fare tutte queste cose un giorno, e sbagliare da subito sarebbe stato un modo sicuro per bruciarsi tutte le possibilità per il futuro” ha poi detto Shankar. “Una decisione molto difficile al tempo, perchè non sapevo se in futuro avrei poi avuto altre possibilità”.

Ad ogni modo la prima stagione di Castlevania è andata benone e la prossima è in arrivo: restate con noi per saperne di più, non appena sarà live su Netflix vi proporremo la recensione.