HOME » news

Xbox One, in arrivo supporto per mouse e tastiera

Xbox One

Microsoft ha annunciato che Xbox One S e Xbox One X avranno molto presto il supporto per mouse e tastiera. La compagnia sta infatti collaborando con Razer per offrire ai giocatori il miglior supporto nell’utilizzo di tali perifieriche.

Nessuna patch di sistema


La casa di Redmond spiega che non arriverà nessuna patch di sistema per l’implementazione di mouse e tastiera, ma saranno i singoli giochi a dover essere aggiornati per introdurre il supporto con delle nuove patch.

 

Uno dei primi giochi supportati: Warframe

Warframe è già stato confermato come uno dei primi giochi su Xbox One ad avere la compatibilità con mouse e tastiera. Non si conosce ancora la data dell’uscita della patch tuttavia.

 

Xbox Insider

Per ora, la funzionalità di mouse e tastiera su Xbox One è disponibile solo per i giocatori che fanno parte del programma Xbox Insider. Xbox Insider consente agli utenti iscritti di testare i nuovi aggiornamenti di sistema per le console Xbox One prima che vengano ufficialmente rilasciati al pubblico.

 

Il grande evento X018

Microsoft ha anche annunciato che un evento di celebrazione per Xbox globale, denominato X018, si svolgerà a Città del Messico dal 10 all’11 novembre. Non ci sono ancora molti dettagli su tale evento, ma Microsoft ha detto che si tratterà della più grande conferenza a tema Xbox di sempre.

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria e ritengo che il medium videoludico sia importante ed espressivo tanto quanto il cinema.

Attualmente sono studente universitario, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

WoW | Il ritorno dell' Antico del Vento nella patch 8.1

WoW | Il ritorno dell’ Antico del Vento nella patch 8.1

plague inc. nano virus

[Guida] Plague Inc. | Come contagiare il mondo con il nano virus