HOME » news

Lo studio di Dead Rising chiude per sempre

dead rising capcom vancouver

In seguito a un comunicato stampa tenutosi quest’oggi, Capcom annuncia la chiusura dello studio Capcom Vancouver, lo studio del famoso Dead Rising.  Per decisione di Capcom, i progetti in cantiere sono stati tutti cancellati e l’azienda si concentrerà maggiormente nello sviluppo di titoli nella sede principale in Giappone.


L’ultimo capitolo della celebre serie, Dead Rising 4, è stato rilasciato nel 2016. Si trattava di un buon gioco e sarà l’ultimo che vedremo di questa serie survival. Un vero peccato visto che a metà 2017 si parlava di alcuni rumor riguardanti lo sviluppo di un nuovo titolo del franchise. Un passo falso è stato sicuramente Puzzle Fighter, titolo per cellulari che si è rivelato un fallimento. E’ stato, infatti rimosso il primo luglio dagli app stores.

Tutti i lavori di chiusura e logistica si concluderanno nei prossimi mesi. Lo studio, infine, chiuderà completamente all’inizio dell’anno prossimo.

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria e ritengo che il medium videoludico sia importante ed espressivo tanto quanto il cinema.

Attualmente sono studente universitario, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

World of Warcraft Battle for Azeroth: Tutto ciò che c'è da sapere

WoW Battle for Azeroth, la patch 8.1 arriva sul PTR questo weekend

Judge Eyes

Un sacco di nuove informazioni su Judge Eyes