Fortnite non avrà bisogno dell’abbonamento all’online di Switch

fortnite nintendo switch online

Nell’ultimo Nintendo Direct tenutosi il 14 settembre sono state rivelate tutte le informazioni sul nuovo Nintendo Switch Online. Si è parlato dei servizi offerti, dei costi e sul fatto che sia necessario un abbonamento per giocare i titoli first e third party.

Fortnite e Nitendo Switch Online


Non era chiaro, tuttavia se i titoli free-to-play come Fortnite avessero come requisito l’abbonamento al servizio per essere giocati. Nintendo ha spiegato tutto nella sezione “Domande frequienti su Switch Online” sul sito della loro assistenza, dove si può leggere:

A partire dal 18 settembre 2018, è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online per partecipare a funzionalità online cooperative e competitive per molti giochi Nintendo Switch di prima e terza parte, tra cui Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Super Smash Bros. Ultimate.
Alcuni giochi, come Fortnite, possono essere giocati online senza l’abbonamento a Nintendo Switch.

L’abbonamento non è richiesto anche per gli altri free-to-play

Ovviamente Fortnite non sarà l’unico gioco free-to-play che non avrà bisogno del servizio Nintendo Switch Online. Potrebbero esserci ad esempio anche Paladins e l’imminente Warframe. Ad ogni modo sapremo di più all’uscita del servizio, il 19 settembre.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

NBA 2K19 copertina 1

Recensione NBA 2K19

La versione Xbox One X di PUBG ha ricevuto un downgrade temporaneo