Catherine: Full Body – data di uscita e tanti nuovi dettagli

catherine full body data di uscita

Tra le varie remaster annunciate negli scorsi mesi, senza dubbio Catherine: Full Body è stata quella che ha maggiormente impressionato il pubblico dei videogiocatori. In tanti, infatti, ricordano benissimo quello strano ed affascinante puzzle-platform che uscì su Playstation 3 ed Xbox 360 nel lontano 2011. Ebbene, il gioco sta per tornare, nel 2019, su Playstation 4 e Playstation Vita, e pare proprio che non si tratterà di una semplice rimasterizzazione. Poco prima dell’inizio del Tokyo Game Show 2018, Atlus ha diffuso tanti nuovi dettagli sul suo titolo, tra cui spicca la rivelazione dell’identità del terzo personaggio femminile creato apposta per la remaster in questione, nonché un nuovo trailer, che ci mostra tutte le eroine del gioco in versione yandere. Inoltre, è stato rivelato che il gioco uscirà, per Playstation 4 e PS Vita, il prossimo 14 Febbraio 2019.

Tante novità su Catherine: Full Body

[amazon_link asins=’B006071XKI,B004P7VGF2,B006JMH6OQ,B005GDEN3Q’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dd2763e0-b992-11e8-bec3-67f3a8c28093′]

Come già detto in apertura di articolo, Atlus ha rivelato poche ore fa, tramite il sito ufficiale del gioco, tantissime nuove informazioni su Catherine: Full Body. Uno di questi riguarda proprio l’identità della “terza Catherine“. Come i fan di questa remastered sicuramente ricorderanno, il team di sviluppo non si è soltanto limitato a “riadattare” il gioco per la Playstation 4, ma hanno anche inserito tante novità, tra cui anche un misterioso terzo personaggio femminile, che aveva il nome provvisorio di Rin. Ebbene, è stato ufficialmente svelato il nome di questa terza “eroina”: Qatherine.

Per quanto invece riguarda le feature di gioco, ci ritroveremo ad affrontare i misteriosi sogni del nostro strambo e sfortunato protagonista, nonché le altrettanto misteriose morti che accadono in città. Tutte le vittime sembrano essere accomunate dallo stesso incubo, in cui immaginavano di cadere e di essere costretti ad una difficile scalata per salvarsi la vita. Ancora una volta, ci ritroveremo coinvolti in un gioco letale, in cui ogni nostro passo potrà essere l’ultimo.

Chi sentiva la mancanza degli enigmi e dei puzzle presenti in Catherine potrà finalmente fare ritorno negli intricatissimi stage che il nostro Vincent dovrà affrontare nei suoi apparentemente inspiegabili incubi. Come tutti i fan del gioco sicuramente ricorderanno, non ci sono modi giusti e modi sbagliati per districarvi dai vostri sogni; spostate i blocchi, collegateli per i lati o per gli angoli, scalate, scendete, tornate indietro, ogni vostro passo potrà tanto portarvi alla salvezza quanto ad un fine precoce.

Fortunatamente, anche i giocatori poco avvezzi a questo genere di titoli potranno ugualmente godersi la trama di Catherine: Full Body. È stato infatti introdotto il livello di difficoltà “Safety”, in cui le trappole non si attivano, non ci sono limiti di tempo per risolvere i puzzle ed in cui, praticamente, non andrete mai incontro al game over. Saranno inoltre disponibili delle funzioni di “Arrampicata Automatica”, con cui Vincent potrà scalare i blocchi semplicemente premendo un pulsante, mentre il “Retry Assist” ed  l’ “Auto Undo” vi consentiranno di tornare sui vostri passi ed evitare la morte.

Tra multiplayer, tante voci ed una Limited Edition

catherine full body ps4
Un attesissimo ritorno su Playstation 4 e PS Vita.

Oltre ad un multiplayer locale, Atlus ha inoltre confermato che Catherine: Full Body comprenderà anche un inedito multiplayer online che, siamo sinceri, stuzzica non poco la nostra curiosità. Inoltre, la nostra Catherine potrà contare su un vasto cast di doppiatori. La remaster renderà infatti disponibili, tramite DLC, ben 10 diverse voci che, siamo sicuri, cambieranno anche il nostro modo di percepire la nostra misteriosa co-protagonista. Oltre alla storica doppiatrice Miyuki Sawashiro, chi acquisterà la versione limitata del gioco riceverà un codice con cui riscattare i contenuti scaricabili in questione, che saranno resi disponibili per tutti gli altri giocatori in un secondo momento.

Un altro DLC, invece, ci darà la possibilità di usare Joker di Persona 5 nelle modalità “Babel” e “Colosseum”. Se utilizzeremo questo personaggi, gli altri membri dei Phantom Thieves of Hearts saranno spettatori delle vostre imprese, e le commenteranno!

Diamo uno sguardo ai contenuti della Limited Edition del gioco.

L’edizione limitata di Catherine: Full Body presenterà vari splendidi artwork creati da Shigenori Soejima, e la copertina potrà essere sfilata per rivelare ancora di più.

Oltre al codice DLC per il set “Ideal Voices” di Catherine, la Dynamite Fullbody Box includerà anche un paio di “Black Glasses” come accessorio digitale per Vincent. Indossando questi, Vincent vedrà magicamente ogni altro personaggio nelle scene degli eventi e al bar indossare lingerie, pigiami o in vari momenti in cui saranno intenti a spogliarsi. Potresti essere sorpreso da ciò che indossano alcuni dei personaggi presenti nel gioco!

L’edizione limitata includerà anche un set di colonne sonore di 4 CD, che includerà quanto segue:

  • Disco 1: colonna sonora originale di Catherine;
  • Disco 2: colonna sonora classica di Catherine ri-arrangiata;
  • Disco 3: Catherine: colonna sonora originale di Full Body;
  • Disco 4: discussioni con i doppiatori e commenti audio;
  • Infine, l’edizione limitata includerà un artbook per Catherine: Full Body, che raccoglierà vari artwork del character design di questo gioco e dei vari concept utilizzati. L’artbook è di 44 pagine, e sarà inserito in un case di dimensioni piuttosto grosse;

Un tweet rivela la data di uscita ufficiale del gioco

“Una donna misteriosa nel Café Leblanc ?! Ecco un messaggio dalla sala di sviluppo! “

“Parla Hashino di Studio Zero. Finalmente siamo stati in grado di annunciare la data di rilascio! Ci sentiamo soddisfatti del risultato del nostro lavoro, quindi speriamo che vi piaccia. Il team di sviluppo sta ora lavorando ai contenuti speciali di prima stampa! Annunceremo anche una collaborazione inaspettata al TGS. Restate sintonizzati!”

Ricordiamo ai nostri lettori che Catherine: Full Body uscirà per Playstation 4 e PS Vita il prossimo 14 Febbraio 2019.