Il brand PlayStation è il terzo più popolare nel Regno Unito

playStation

PlayStation è sempre stata molto popolare nel Regno Unito, a partire dagli anni novanta, quando la prima console Sony entrò nel mercato con competitor esperti e agguerriti come Nintendo e Sega. PlayStation divenne la prima vera console mainstream, vendette moltissimo in in Inghilterra e divenne il simbolo stesso dei videogiochi.

Il Brand Relevance Index


Non per questo, secondo il Brand Relevance Index 2018, il marchio PlayStation è il terzo più riconosciuto nel Regno Unito. Davanti a lei, al primo posto si trova la Apple e al secondo Lego. Nintendo e Microsoft si piazzano rispettivamente all’undicesima e alla diciassettesima posizione. Molto più indietro rispetto a Sony ma, ad ogni modo, si tratta di buoni risultati se consideriamo il numero di brand complessivo.

PlayStation ha una posizione di rilievo non solo sulle aziende rivali ma anche giganti come Amazon, Coca Cola, McDonalds, Starbucks, Google e Samsung.

Congratulazioni PlayStation!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Shadow of the Tomb Raider – Come ottenere il Bloccante

[Aggiornato] Nintendo Switch Online: Tutto quello che dovete sapere