Life is Strange 2: un piccolo documentario sul gioco

life is strange 2 documentario

Come tutti gli appassionati sicuramente sapranno, il prossimo 27 Settembre sarà il giorno in cui verrà pubblicato il primo episodio di Life is Strange 2. Il secondo capitolo dell’avventura grafica, che tanto successo ha raccolto tra pubblico e critica di settore, vedrà un profondo rinnovamento, a partire da quelli saranno i suoi protagonisti. Il giocatore, infatti, si troverà a vivere le vicende di Sean e Daniel Diaz, due giovani fratelli costretti ad abbandonare la loro casa ed a vivere una pericolosa ed entusiasmante avventura. Siccome il debutto del primo episodio è oramai imminente, Square Enix e Dontnod Entertainment hanno da poco pubblicato un piccolo documentario sul secondo capitolo di Life is Strange, lasciando la parola alle menti creative dietro al videogame e svelando tutta una serie di importanti dettagli sul videogame.

Life is Strange 2: un nuovo inizio

[amazon_link asins=’B0793NHQQL,B0794LSTK9,B01BVGOOQ2,B017XTM9NG,B07BWDHM5T’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7b3520a8-b786-11e8-9a24-e71905dfe3a6′]

Non appena finito di lavorare al primo capitolo, i creativi di Dontnod hanno subito iniziato a pensare a Life is Strange 2. La storia di Max e Chloe era arrivata al capolinea e tutti, nel team di sviluppo, sentivano la necessità di un nuovo inizio. Proprio per questa ragione, si è deciso di optare per Sean e Daniel, due fratelli costretti ad una fuga precipitosa verso il Messico a causa di un evento soprannaturale non meglio specificato. In questa vicenda, Sean, il fratello maggiore, dovrà cercare non solo di badare a sé stesso, ma anche a suo fratello minore Daniel, cercando di fare le veci di suo padre.

Nonostante Life is Strange 2 sarà molto più avanzato, da un punto di vista tecnologico, rispetto al suo illustre predecessore, la gran parte delle scelte artistiche aderiranno perfettamente a quanto visto nel primo Life is Strange. I protagonisti saranno, così come Max e Chloe, delle persone normalissime, alle prese con problemi esistenziali che chiunque di noi può aver vissuto… e con tutta una serie di eventi soprannaturali decisamente meno consueti. Tutte le scelte che i due ragazzi faranno avranno delle ripercussioni sulla loro storia, decidendo che cosa vivranno e, soprattutto, che cosa diventeranno.

Tanta curiosità per il nuovo capitolo di Life is Strange

Anche dal punto di vista delle musiche ci sono delle importanti novità. Se il precedente capitolo aveva una colonna sonora composta da Jonathan Morali e da pezzi concessi su licenza da altri artisti, le musiche di Life is Strange 2 sterzeranno maggiormente sull’elettronica, cercando di essere sempre la miglior cornice possibile su cui innestare la trama del gioco. Nonostante tutte queste novità, tutti i fan di Life is Strange si sentiranno a loro agio in questo secondo capitolo della serie, e gli sviluppatori sono ansiosi di conoscere le impressioni dei fan.

Non ci resta, quindi, che attendere il prossimo 27 Settembre, giorno in cui sarà disponibile il primo episodio di Life is Strange 2 per Playstation 4, Xbox One e PC. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito e, soprattutto, per leggere la nostra recensione del gioco.