[UPDATE] Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition è in arrivo su Playstation 4 e Nintendo Switch

Final Fantasy Crystal Chronicles

Quando la mattina ci si sveglia difficilmente si ragiona sul come uscirà fuori la giornata che ci si appresta a vivere, è più probabilmente invece sognare blandamente cose e avvenimenti nella speranza che il destino arrida alla situazione desiderata.

Stamattina qualcuno nel mondo starà avendo un meraviglioso momento visto che Square-Enix ha appena tirato fuori uno degli annunci più improbabili della sua storia recente e non.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition è realtà.

Sembra proprio che in Giappone qualcuno abbia pensato di rifare uno degli spin off di maggior successo della saga di Final Fantasy, direttamente per la Playstation 4.

Final Fantasy Crystal Chronicles

Secondo delle immagini comparse dal web (prese dallo streaming che Square-Enix sta tenendo questi giorni in madre patria in atmosfera pre-TGS) l’azienda giapponese ha annunciato Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition per Playstation 4.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, per il momento, è annunciato unicamente per il Giappone per il 2019 con la presenza di un multiplayer online globale

Il titolo è una versione rimasterizzata dal primissimo capitolo della saga spin off Crystal Chronicles, iniziata su Gamecube nell’ormai vetusto 2003 e continuata poi su console Nintendo come il DS o la WII, con cinque capitoli all’attivo. I titoli sono sempre stati videogiochi di ruolo con una marcata componente action caratterizzati da funzionalità multigiocatore che sono sempre state avulse al mondo di Final Fantasy.

Purtroppo l’azienda giapponese non ha rilasciato alcun tipo di informazione su eventuali release americane ed Europee per il titolo, aspettiamo con impazienza qualche tipo di informazione ufficiale.

Final Fantasy Crystal Chronicles

[UPDATE 13.28] Final Fantasy Crystal Chronicles ottiene la release per Nintendo Switch e le lingue in cui uscirà.

Habemus trailer di gioco.

Da quanto rivela il trailer il titolo avrà una release internazionale con tanto di traduzione in italiano (proprio come fu per il titolo originale sul cubo viola di Nintendo) e uscirà anche su Nintendo Switch.

È un bel giorno per essere appassionati di Final Fantasy.