HOME » news

Arriva la versione Fortnite di Monopoly

Fortnite Monopoly

Dal debutto della modalità Battle Royale circa un anno fa, Fortnite della Epic Games ha dominato il panorama multiplayer su tutte le piattaforme disponibili, sia casalinghe che mobile. La popolarità del gioco è ancora alta e adesso, grazie alla Hasbro, farà il suo debutto nel mercato dei boardgame.

Il Monopoly di Fortnite


Hasbro ha infatti confermato che è in arrivo una versione Fortnite del gioco da tavolo Monopoly. Il boardgame arriverà nei negozi a partire dal 1 ° ottobre 2018. Per chi non conoscesse il Monopoly (credo davvero pochi) si tratta di un gioco di strategia dove l’obbiettivo è privare gli avversari del loro denaro tramite l’acquisto di territori e costruzione di case e alberghi. Il gioco si svolge su un tabellone in cui si trovano i territori (le vie e i corsi) che verranno opportunamente sostituiti con le zone della mappa di gioco della modalità Battle Royale di Fortnite.

In arrivo anche la riproduzione delle armi

Oltre al Monopoly di Fortnite, la Hasbro ha confermato l’arrivo anche una linea di Nerf Dart Blasters basata sul gioco. Insomma, vedremo realizzati molte armi e oggetti di del popolare gioco sotto forma di giocattoli. In particolare, Hasbro ha spiegato che i blasters di Fortnite “faranno immergere i fan nell’azione giocatore vs giocatore”, e sicuramente sarà un piacere per gli appassionati del videogame utilizzare alcune delle sue armi iconiche nella vita reale.
Il rilascio di questi prodotti è fissato per la primavera 2019.

Se siete fan di questo gioco vi invitiamo a leggere le nostre guide.

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria e ritengo che il medium videoludico sia importante ed espressivo tanto quanto il cinema.

Attualmente sono studente universitario, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

cold fear retrogaming

Cold Fear: Paura fredda in alto mare

zone of the enders the 2nd runner mars recensione

Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars – Recensione (PS4)