[UPDATE] Svelata la data di uscita di Diablo 3 Eternal Collection per Nintendo Switch?

diablo 3 eternal collection


Sono passate quasi due settimane dall’annuncio della versione Nintendo Switch di Diablo III Eternal Collection, un’ edizione del gioco creata appositamente per le funzionalità portatili ma non troppo della coloratissima console Nintendo.

L’unico tassello a mancare in tutta la storia dell’annuncio era il rilascio di una data d’uscita ben precisa, considerando che Blizzard aveva dichiarato che il titolo sarebbe uscito entro fine anno; per nostra fortuna stavolta abbiamo qualche indizio in più.

Il tutto, come al solito, si deve a un errore di qualche tipo da parte dell’ennesimo retailer.

Diablo III Eternal Collection arriverà a Novembre.

Diablo 3 Eternal Collection

Ad avere errato è stato il retailer americano Target; una data messa prima del previsto non è sfuggita ai mille occhi di internet che hanno immediatamente registrato il tutto e iniziato a ragionare sulla veridicità della cosa.

Secondo la catena di negozi americani Diablo 3 Eternal Collection per Nintendo Switch uscirà in nord america il 2 Novembre 2018; in corrispondenza con l’apertura della BlizzCon 2018, una grande fiera dedicata ai prodotti di Blizzard stessa.

Manca, di conseguenza, poco più di un paio di mesi per mettere le mani su questa particolare versione di Diablo 3 per Nintendo Switch: l’Eternal collection includerà il gioco originale, l’espansione Reaper Of Souls e il contenuto aggiuntivo Rise Of Necromancer oltre che alcuni contenuti aggiuntivi tratti da The Legend Of Zelda che faranno gola a tutti i grandi appassionati delle saghe.

Diablo 3 Eternal Collection supporterà anche gli amiibo in qualche modo anche se non è stata ancora annunciata alcuna statuina creata ad-hoc per il titolo.

In sostanza questo nuovo capitolo dell’hack and slash più famoso della storia è previsto la Nintendo Switch a partire dal 2 Novembre 2018, esiste la possibilità che tale data sia valida per tutti i mercati videoludici mondiali; aspettiamo comunque conferme da parte di Blizzard e Nintendo al riguardo

[amazon_link asins=’B07DWLPFTD,B00KGQSAW8,B07CJLSQQH’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b997dbd4-b105-11e8-814b-e1d579693491′]

[UPDATE] Il Nintendo eShop conferma data di rilascio di Diablo III Eternal Collection.

Alla fine la conferma è arrivata direttamente dai piani alti di Nintendo, con la stesura dei dati del gioco all’interno della piattaforma Nintendo eShop, forse per errore vista anche la presenza di un direct programmato per la giornata di domani.

L’eShop informa tutti gli acquirenti che Diablo III Eternal Collection arriverà su Nintendo Switch il 2 Novembre 2018; preparate le connessioni e le schede SD perchè Diablo III Eternal Collection peserà ben 13.3 GB. Aspettiamo il Nintendo Direct per una conferma pubblica ma ormai le possibilità che la data non sia il 2 Novembre 2018 sono davvero minute.

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Death Stranding

Death Stranding: non verrà mostrato niente di nuovo al TGS

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey: Annunciato season pass e DLC