E’ in arrivo un nuovo MMO su Il Signore degli Anelli

Il Signore degli anelli

Athlon Games una sussidiaria della casa editrice cinese Leyou Technologies, proprietaria dello sviluppatore di Warframe Digital Extremes e Splash Damage, ha annunciato di collaborare con Middle-Earth Enterprises per creare un nuovo MMO free-to-play basato sul franchise de Il Signore degli Anelli di Tolkien.

Due studi a lavoro sul gioco

In particolare, Athlon Games, che ha sede situata a Los Angeles, non sta sviluppando il gioco da sola, ma lavorerà invece con uno sviluppatore partner, anche se al momento non sappiamo ancora di chi si tratti.

Un prequel sul romanzo di Tolken


Le informazioni sul progetto sono al momento molto limitate, ma sappiamo che è ambientato nella Terra di Mezzo prima degli eventi della trilogia de Il Signore degli Anelli e che arriverà su console e pc. Inoltre, è stato presentato come una “esperienza AAA” e permetterà ai giocatori di incontrare “terre, personaggi e creature mai viste prima dai fan”.

Show televisivi e videogames, la rinascita del brand

Il gioco è stato pensato “alla luce del risveglio dell’interesse per l’IP del Signore degli Anelli”. Un interesse risvegliato dal fatto che Amazon Studios sta attualmente sviluppando una nuova serie televisiva sul brand dal costo di cinque miliardi di dollari. La serie dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno con una data di messa in onda stimata per il 2021. Il lancio di un videogioco in concomitanza con il lancio dello show televisivo è probabilmente il goal della compagnia.

Uno sguardo al passato

Per chi non lo sapesse esiste già un MMO free-to-play su Il Signore degli Anelli. Il gioco Il Signore degli Anelli Online è stato lanciato nel 2007 e da allora non ha mai avuto troppo successo. Magari con l’uscita del nuovo MMO verrà messo definitivamente in pensione? Per il resto, sul franchise sono usciti decine e decine di giochi. L’ultimo lo scorso inverno L’Ombra della guerra.

Noi di Player.it vi aggiorneremo su questo interessante progetto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

playstation 2

Sony termina definitivamente i servizi post-vendita di Playstation 2

yokai watch

Recensione Yokai Watch Blasters