Cyberpunk+2077+non+prevede+un+Companion+System
player
/news/354676-cyberpunk-2077-companion-system.html/amp/
News

Cyberpunk 2077 non prevede un Companion System

Nella demo di Cyberpunk 2077 abbiamo visto il protagonista collaborare con quello che sembra un altro personaggio principale, per l’intera missione. Si potrebbe presumere, quindi, che durante l’arco del gioco verremo accompagnati da altri personaggi un po’ come avviene in Mass Effect… ma non sarà così. Il quest designer del gioco, Philipp Weber, ha confermato che Cyberpunk 2077 si avvicinerà, da questo punto di vista, a The Witcher, dove i giocatori vengono sì accompagnati da NPC, ma solo dove la storia lo richiede.

Weber ha dichiarato:

Come in The Witcher, se la storia lo richiede, avrai un compagno o due per una missione. Ma non vogliamo fare un ‘companion system’ in cui non sei mai solo. In alcune missioni sarai da solo, in alcune avrai una persona come Jackie o anche un intero gruppo, e in altre missioni ancora potresti essere solo o con qualcun altro a seconda delle scelte che hai fatto. Vogliamo davvero adattarlo alla storia, quindi in pratica avrai sempre qualcuno con te se pensiamo che sarà interessante.

Weber ha anche fornito alcuni brevi dettagli su come le tue scelte potrebbero influenzare la presenza o meno di un compagno durante una missione.

Come ho detto, può anche dipendere dalle scelte che hai fatto. Se lasci qualcuno indietro, e se per la storia è logico che avvenga, allora accadrà che rimarrà indietro. Un’altra volta potrebbero invece recuperare. Inseriremo qualunque cosa funzioni meglio in una situazione.

Ma non è tutto: Cyberpunk 2077 sembra che voglia costruire un ambiente veramente aperto, un mondo in cui i giocatori possano vivere e respirare come se fossero veramente parte di esso. Il che significa, naturalmente, che sarai in grado di acquistare anche le proprietà. Un utente su Reddit ha pubblicato uno screenshot di un’immagine di una conversazione con la pagina Facebook ufficiale di Cyberpunk 2077, in cui quest’ultima ha confermato che i giocatori nel gioco avranno l’opportunità di acquistare o sbloccare diverse proprietà. Puoi vedere lo screenshot qui sotto.

 

Se hai voglia di leggere ulteriori dettagli su Cyberpunk 2077, sul nostro sito ci sono tantissime news sul prossimo gioco di CD Projekt Red. Sai che Cyberpunk 2077 è già giocabile dall’inizio alla fine? Qui puoi leggere anche tutte le novità rilasciate durante la Gamescom 2018. La trama del gioco sta inoltre richiedendo il lavoro di dieci sceneggiatori. Le sparatorie si baseranno su statistiche e skills.

This post was published on 3 Settembre 2018 14:27

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…