14 milioni di utenti registrati per Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV

La fenice è un animale mitologico di origine araba diventato famoso nella cultura popolare a causa della sua capacità di rinascere dalle ceneri in cui muore. Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è un videogioco realmente esistente famoso perché riuscito a rinascere dopo uno dei peggiori inizi della storia del medium, il tutto grazie agli incredibili sforzi compiuti dal team di sviluppo.

Final Fantasy XIV

Il rilancio del gioco, eseguito aggiungendo anche il sottotitolo “A Realm Reborn” è stato un grandissimo successo che ha permesso al mondo online di Eorzea di sopravvivere e ricevere due interessanti espansioni. Nel corso di questo 2018 il titolo ha anche raggiunto un importante traguardo per gli i giocatori registrati

Final Fantasy XIV tocca i quattordici milioni di utenti registrati.

Nel corso di un comunicato il producer e director Naoki Yoshida ha dichiarato che il quattordicesimo capitolo della saga di JRPG più famosa al mondo è riuscita nell’obbiettivo di centrare i quattordici milioni di utenti iscritti, considerati anche tutti quelli che hanno provato il titolo attraverso la modalità Trial.

Nel corso del comunicato Naoki Yoshida ha ringraziato profondamente la playerbase e tutti i giocatori che hanno avuto modo di approcciarsi al titolo

“Sebbene l’originale Final Fantasy XIV ha fallito nel suo tentativo di farsi piacere e di entrare in qualche cuore, attraverso il supporto di voi giocatori, della critica e dei nostri partner siamo riusciti a lavorare e a tirare fuori qualcosa di meraviglioso come A Realm Reborn nel corso del 2013. Final Fantasy XIV è così rinati e nel corso degli scorsi cinque anni di vita è cresciuto sino a diventare quella cosa meravigliosa che è oggi. Non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutti quanti i giocatori e le persone che ci hanno aiutato nel raggiungere questo traguardo. Final Fantasy XIV è il risultato del nostro impegno e della vostra passione; la passione di voi guerrieri della luce. Spero vivamente che continuiate a supportare il titolo mentre continuiamo a migliorare il tutto.”

Questa comunicazione, comparsa sul blog ufficiale del titolo il 27 Agosto (giorno del quinto anniversario d’uscita del titolo) celebra anche i quattordici milioni di giocatori raggiunti. Un grande evento a tema Final Fantasy XIV sarà organizzato da Square-Enix il primo settembre con un grande streaming dedicato; insieme a Yoshida ci saranno ospiti prestigiosi come Ryozo Tsujimoto (senior producer di quel campione di vendite che è stato Monster Hunter World), alcuni doppiatori e altri addetti ai lavori.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Warhammer 40.000: Space Marine

Warhammer 40.000: Space Marine è disponibile GRATIS attraverso Humble Bundle

Annunciata la data d'uscita di Warhammer Vermintide 2

Warhammer: Vermintide 2, free to play per questo weekend