Nintendo abbandona ARMS?

Nintendo Switch Arms, Consigli utili per iniziare a giocare

In tempo per Natale ARMS aveva ricevuto un aggiornamento davvero corposo, che aggiungeva nuove arene, modalità di gioco, eventi online e persino personaggi per il frenetico e carismatico picchiaduro arcade della Casa di Kyoto. Contemporaneamente, però, iniziavano ad emergere le prime voci preoccupanti che volevano si trattasse, di fatto, anche dell’ultimo aggiornamento che ARMS avrebbe mai ricevuto. La conferma è arrivata oggi proprio da Nintendo.

Dopo aver continuato a supportare ARMS per mesi dopo il rilascio avvenuto lo scorso Giugno, Nintendo ha deciso di abbandonare ARMS una volta per tutte. Lo ha confermato il director del titolo Kosuke Yabuki. La speranza è che comunque con nuovi Party Crash in arrivo (eventi) e i bilanciamenti in arrivo il titolo continuerà a divertire lo stesso.

ARMS fine aggiornamenti
ARMS fine aggiornamenti

“Dopo il lancio avvenuto lo scorso 16 Giugno” ha detto Yabuki, “abbiamo rilasciato alcuni aggiornamenti molto importanti e gratuiti per gli utenti di ARMS, con cinque nuovi personaggi, 12 nuove braccia, cinque nuovi stadi, collezionabili, modalità come party Crash. E altri eventi Party Crash arriveranno anche in futuro, così come arriveranno nuovi bilanciamenti per i lottatori e piccoli cambiamenti per perfezionare l’esperienza del gioco. Però non abbiamo intenzione di rilasciare altri grossi aggiornamenti”.

“C’è altro che terrei a sottolineare” ha continuato Yakuki dopo la brutta notizia. “Dopo che il direttore del Laboratorio ARMS, cioè Dr. Coyle, si è aggiunto al Grand Prix, sentiamo che ormai tutti i lottatori del titolo si sono riuniti. Inoltre credo che abbiamo raggiunto un bilanciamento complessivo piuttosto buono, dove tutto è più o meno equilibrato. Tutti nel team di sviluppo sperano che i giocatori si divertano con ARMS negli anni a venire“.