[Gamescom 2018] Biomutant rinviato all’estate 2019

Biomutant

Il Gamescom porta sia buone che cattive notizie per l’action rpg di THQ Nordic, Biomutant. Se da un lato abbiamo nuove immagini e trailer per il gioco, dall’altro abbiamo un rinvio. Previsto inizialmente entro la fine del 2018, arriva la conferma di THQ Nordic ed Experiment 101: Biomutant è stato rinviato per l’estate 2019.

Un gioco immenso

L’action rpg, presentato l’anno scorso si è rivelato un proggetto immenso, sopratutto se consideriamo che il piccolo team da cui è sviluppato, Experimen 101, è composto solo da 18 membri. Nel trailer possiamo vedere il vasto open word del gioco, i combattimenti con armi corpo a corpo e a distanza, il crafting delle armi e l’utilizzo dei veicoli.

Il motivo del rinvio

Non è stata data una spiegazione precisa al motivo del rinvio, ma possiamo immaginare che al team serva più tempo per rifinire il prodotto che dai trailer e dalle immagini sembra davvero ben realizzato.

Posticipato per Darksiders 3?

Un altro motivo per il rinvio potrebbe essere legato all’uscita di Darksiders III fissata per questo novembre. Forse il publisher non voleva accavallare la pubblicazione di due titoli così importanti? Anche in questo caso la scelta è comprensibile.

L’uscita del gioco rimane per una generica “estate 2019”. Noi di Player.it saremo quì ad aggiornarvi su ogni novità relativa a Biomutant.